Tom Hanks: età, film, netflix, moglie – Tutto su di lui

Tom Hanks è un attore americano, ma anche regista, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo. È un attore molto stimato ed amato dal pubblico internazionale.

Tom Hanks nasce a Concord in California il 9 luglio 1956, sotto il segno del Cancro. Il padre dell’ attore è un lontano discendente del presidente degli Stati Unite d’ America Abramo Lincoln, mentre sua madre è un’ infermiera di origini portoghesi. I suoi genitori si lasciano quando Tom ha solo 4 anni e quindi lui ed il fratello sono stati affidati al padre. Da ragazzino Tom Hanks non ha avuto una vita facile, perché il padre girava per lavoro e quindi non ha potuto radicarsi in un posto. Da tale situazione ne è derivata una forte timidezza e per cercare di superarla ha iniziato a fare corsi di teatro.

Negli anni Ottanta inizia piccoli lavori nel mondo cinematografico, guadagna molto poco, ma segue la sua passione. In poco tempo riesce ad ottenere un successo strepitoso.

Per quanto riguarda la vita privata dell’ attore. Tom Hanks si è sposato nel 1978 con l’attrice Samantha Lewes dalla quale ha avuto due figli, il loro matrimonio si è concluso nel 1977. L’attore si risposato l’anno dopo con Rita Wilson ed hanno avuto due figli.
Recentemente l’attore è diventato nonno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Hanks (@tomhanks)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *