Roberto Benigni: chi è la moglie Nicoletta Braschi – Tutto su di lei

Roberto Benigni è uno degli attore e registi italiani più apprezzati, non solo in Italia, ma anche sul panorama internazionale.
L’ attore è sposato con Nicoletta Braschi, che interpreta sua moglie anche nel film e premi Oscar La vita è bella. Scopriamo qualcosa in più su Nicoletta.

Nicoletta Braschi è nata a Cesena il 19 Aprile del 1960 da papà Guido, direttore di una famosa organizzazione italiana dell’artigianato, e mamma Paola, una casalinga. Anche lei, così come suo marito, fin da piccola inizia a dedicarsi alla recitazione.
L’incontro con Benigni avverrà nel 1983 sul set del film ‘Tu mi turbi’. E, da quel momento, non si lasceranno mai più. E questa sarà un’unione non soltanto privata, ma anche professionale. La bella Braschi, infatti, ha recitato in tantissimi film di Roberto.
Era esattamente il 26 Settembre del 1991 quando Roberto Benigni e Nicoletta Braschi convolavano a nozze. Da quel momento, sono passati quasi trent’anni, eppure la coppia, nonostante sia riservata e gelosa della sua privacy, continua ad amarsi.
Nel 2012 un grave incidente automobilistico vede la donna coinvolta, che gli ha lasciato dei segni ancora visibili sul volto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Braschi (@nicolettabraschiofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *