Roberto Benigni: età, figli, moglie, film, patrimonio – Tutto su di lui

Roberto Benigni è un attore, comico, regista e sceneggiatore italiano. Rappresenta una delle eccellenze italiane, noto e conosciuto in tutto il mondo. Roberto Benigni è un uomo di grande cultura con una comicità dissacrante che ha il potere letteralmente di rapire il pubblico.

Roberto Benigni nasce a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre 1952, ed ha 68 anni. L’ attore è altro un metro e 65 centimetri. la sua famiglia di origine è molto umile, nasce infatti in una famiglia di contadini ed ha tre sorelle. Prende il diploma da ragioniere, ma ben presto si rende conto che la vita d’ ufficio non fa per lui. Inizia così a dedicarsi alle sue passioni ed inizia la sua carriera come cantante e musicista.

La sua vita cambia del tutto quando incontra Giuseppe Bertolucci, il quale lo fa debuttare il televisione con un programma satirico su Rai Due, e poi al cinema con il film Berlinguer ti voglio bene.

Roberto Benigni è un uomo dai grandissimi successi, memorabile è il primo successo cinematografico Non ci resta che piangere con Massimo Troisi. Poi numerosissimi altri grandi successi come: Jhonny Stecchino, Il mostro e tanti tanti altri.
Nel 1997 con il film La vita è bella ottiene la consacrazione anche a livello internazionale. Benigni si aggiudica ben tre premi Oscar: come Miglior Film straniero, Miglior Attore protagonista e Migliore Colonna Sonora.
Roberto Benigni per un periodi si dedica al teatro riscuotendo grande successo, è un grande monologhista.

Dal 1991 è sposato con Nicoletta Braschi, la coppia si è conosciuta sul set del film Tu mi turbi. ed i due hanno anche un sodalizio lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *