“Non mangiate questi semi dalla Romania!”: ritirati dal Ministero della Salute – FOTO

Allerta alimentare in tutta Italia per un nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. Si tratta dei semi di Sesami Clip Sachet che vengono commercializzati da Ubena Alimentari a Milano. Il produttore è Fuchs Group  e lo stabilimento si trova in Romania.

Il richiamo è avvenuto qualche giorno fa ma è stato confermato durante la giornata di ieri sul sito ufficiale del Ministero della Salute. Il problema del richiamo è la presenza di ossido di etilene in quantità superiore al limite di legge.

Nel caso in cui doveste ritrovare in casa vostra questo prodotto riconsegnatelo immediatamente dove lo avete acquistato così da avvisare anche il rivenditore. I lotti ritirati sono i seguenti: LR0100B – LR0121B – LR0213B – LR0322A.

Non è la prima volta che si parla di prodotti ritirati. In Italia infatti ogni giorno vi sono molti avvisi ma i più importanti sono quelli ufficiali pubblicati sul sito del Ministero della Salute. Ha fatto molto parlare, due anni fa, il lungo ritiro di una partita di curcuma che aveva intossicato tantissime persone in tutto il Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *