Nicola Zingaretti, biografia: età, altezza, moglie, figli e fratello

Nicola Zingaretti – Continua con questo personaggio la nostra rubrica dedicata alle biografie dei personaggi più importanti d’Italia. Ovviamente Nicola Zingaretti è uno di questi e non potevamo non andare a curiosare un po di più sulla sua vita privata.

Per chi non lo conoscesse, Nicola Zingaretti è un politico italiano. E’ stato presidente della regione Lazio a partire dal 12 Marzo 2013 ed in più era segretario del Partito Democratico fino a pochi giorni fa: lo era diventato il 17 Marzo del 2019.

Nicola Zingaretti: età e altezza

Nicola Zingaretti è nato nel 1965, precisamente l’11 Ottobre a Roma. Oggi ha 55 anni ed ha un fratello ed una sorella. Si tratta dell’attore Luca Zingaretti. Ha conseguito la laurea presso l’Università Sapienza di Roma alla Facoltà di lettere e Filosofia. Tra i libri di Nicola Zingaretti si può sottolineare Piazza Grande.

Nicola Zingaretti: moglie

La moglie di Nicola Zingaretti si chiama Cristina Berlini e con lei ha avuto due bellissime figlie: Agnese e Flavia. I due si sono fidanzati giovanissimi, anche se più volte si sono lasciati per poi rimettersi dopo poco tempo. Si conoscono ormai benissimo, si vogliono bene e si sono sempre cercati a vicenda.

Cristina Berlini è molto riservata e totalmente esterna dal mondo dello spettacolo e del gossip. Non sappiamo tanto di lei, se non che sia, appunto, la moglie di Nicola Zingaretti.

Nicola Zingaretti: figli

Nicola Zingaretti ha due figlie delle quali non si conosce tantissimo all’esterno. Infatti dopo il matrimonio con Cristina Berlini sono nate Agnese e Flavia. Di entrambe non si conoscono le date di nascita nè cosa facciano nella vita perchè sono sempre riuscite a restare fuori e lontane dai riflettori.

Nicola Zingaretti: fratello

Il fratello di Nicola Zingaretti è il famoso Luca Zingaretti. Rinomato attore italiano è conosciuto per aver interpretato Salvo Montalbano nella serie “Il Commissario Montalbano”. E’ nato l’11 Novembre del 1961 ed oggi ha 59 anni. La sua città natia è Roma. Oggi è alto 1,65 m ed è sposato con Luisa Ranieri dal 2012. Precedentemente era stato sposato con Margherita D’Amico dal 1997 al 2008. Anche lui ha due figlie: Emma e Bianca.

Infine Nicola Zingaretti ha anche una sorella: si tratta di Angela Zingaretti, che però ha deciso totalmente di stare lontana da tutto e per questo motivo non sappiamo tanto sul suo conto. Non ha infatti scelto la strada dei fratelli ed ha deciso di condurre una vita lavorativa lontana dal gossip.