Claudio Gioè: chi è, carriera, biografia, ex fidanzata, Makari

Claudio Gioè è un attore nato a Palermo il 27 gennaio 1975, che da stasera sarà protagonista della nuova fiction di Rai Uno Makari, nella quale interpreta il ruolo di Saverio Lamanna, giornalista caduto in disgrazia proprio all’apice della carriera, che torna in Sicilia per rifarsi una vita.

Claudio Gioè: biografia

Claudio Gioè si è diplomato a Roma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Al cinema ha esordito nel 1998 in The Protagonists, ma il vero successo l’attore lo ha ricevuto grazie alla serie tv “Il capo dei capi” nel 2007, quando ha interpretato il boss della mafia Totò Riina, ricevendo i complimenti per l’interpretazione dallo stesso mafioso, che ha giudicato la sua performance “portentosa”.

Da allora la sua carriera è stata una continua escalation di successi, fino ad arrivare all’appuntamento con la serie di Rai Uno che inizia questa sera.

Claudio Gioè: carriera

In carriera Claudio Gioè ha fino ad ora preso parte a 16 film tramessi al cinema e a 20 serie tv o film in televisione. Nel 2003 è stato candidato al Nastro d’Argento come miglio attore non protagonista del film “Passato prossimo”.

Claudio Gioè: vita privata

L’attore palermitano è molto riservato e quindi della sua vita privata si conosce davvero molto poco. E’ uno dei pochi che non ha profili ufficiali social, che ama tenere la vita privata lontana dai riflettori, infatti non si sa nemmeno se in questo momento sia impegnato o single, perchè è difficilissimo farlo sbottonare su ciò che non riguarda il suo lavoro, ma si conosce invece chi è la sua ex fidanzata, della quale parleremo di seguito.

La ex fidanzata di Claudio Gioè: ecco chi è

La ex fidanzata di Claudio Gioè con la quale l’attore ha avuto una storia di quattro anni e mezzo è l’attrice Pilar Fogliati, bellissima ragazza nata ad Alessandria nel 1992 e famosissima per aver preso parte alla serie “Che Dio ci aiuti”. Tra i due nonostante una certa differenza di età è stato amore vero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *