Domenico Centamore: chi è, vita privata, età, carriera, Makari

Domenico Centamore è nato in provincia di Catania, a Scordia, il 24 settembre del 1967. E’ un attore, che ha preso parte alla serie di Rai Uno Makari, nel ruolo dello stravagante e affezionato Peppe Piccionello, amico d’infanzia ritrovato di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè.

Domenico Centamore: carriera

Domenico Centamore ha fatto il suo esordio al cinema nel film “I cento passi” del regista Marco Tullio Giordana nel 2000. Da allora ha preso parte ad altri 13 film, mentre in televisione ha esordito nel 2002 con “Stiamo bene insieme” di Elisabetta Lodoli e Vittorio Sindoni.

Molto apprezzato per le sue capacità attoriali da caratterista, si è fatto notare in modo esponenziale interpretando Balduccio Di Maggio ne “Il divo” di Paolo Sorrentino e Giovanni Brusca nella mini serie “Il capo dei capi”.

Altri titoli importanti sono “Baaria” del 2009 di Giuseppe Tornatore, “La trattativa” del 2014 di Sabina Guzzanti, “Anime nere” del 2014 di Francesco Munzi, “In guerra per amore” del 2016 di Pif, “Il truffatore” del 2018 e “Pinocchio” del 2019 di Matteo Garrone.

Domenico Centamore: vita privata

L’attore catanese è una persona molto riservata ed infatti non si conosce praticamente nulla della sua vita privata, che tiene ben lontano dal suo lavoro. Anche sul suo profilo ufficiale Instagram non si trovano foto sue personali, ma solo foto inerenti al lavoro, un profilo che conta comunque quasi 3mila follower.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *