Barbara Palombelli, chi è: età, famiglia, carriera, stipendio Sanremo

Barbara Palombelli è una giornalista italiana, molto chiacchierata nell’ultimo periodo per la sua presenza sul palco di Sanremo e per il suo monologo, criticato per diverse motivazioni, tra le quali la difesa di una generazione di donne che ha creato anche problemi, oltre ad aver guadagnato diritti. È la conduttrice dello speciale Stasera Italia in onda il mercoledì su Rete 4.

Chi è Barbara Palombelli

  • Nome: Barbara
  • Cognome: Palombelli
  • Data di nascita: 19 Ottobre 1953
  • Luogo di nascita: Roma, Italia.
  • Profilo Instagram: @barbarapalombelli_official
  • Segno Zodiacale: Bilancia

Barbara Palombelli: biografia e carriera

Giornalista ormai di lungo corso della televisione italiana, col tempo ha preso le redini della conduzione di diverse trasmissioni televisive. Esordì con una serie di interviste realizzate per Domenica In, poi passò alla conduzione di Samarcanda e Italiani. È stata a lungo una delle principali voci di Radio 2. Negli ultimi anni è diventato un volto quasi fisso di Mediaset: conduce dal 2013 la storica trasmissione Forum – una di quelle ininterrottamente in onda da più tempo in Italia – e Stasera Italia, in onda tutte le sere su Rete 4, con lo speciale in prime time al mercoledì sera. Nel 1991 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Barbara Palombelli: famiglia

Nel 1982 si è sposata con il politico Francesco Rutelli; dalla coppia è nato il figlio Giorgio. Hanno inoltre tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica.

Barbara Palombelli: lo stipendio di Sanremo

Molta polemica si è creata anche intorno al cachet, e cioè allo stipendio, che Barbara Palombelli ha percepito per presenziare sul palco di Sanremo nella sera che ha fatto da spalla fissa ad Amadeus e Fiorello nella presentazione dei cantanti della manifestazione canora. Dati certi non ce ne sono: l’ipotesi maggiormente accreditata è che Barbara Palombelli abbia percepito lo stesso cachet delle altre donne invitate a presentare Sanremo, e l’ultimo dato in merito riguarda la presenza di Diletta Leotta nell’edizione 2020, che percepì circa 25 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *