Julianna Margulies, chi è: età, carriera, figlio, marito, Instagram

Julianna Margulies è un’attrice statunitense, protagonista principale di The Good Wife, serie tv in onda stasera su La7d.

Chi è Julianna Margulies

  • Nome: Julianna
  • Cognome: Margulies
  • Data di nascita: 8 Giugno 1996
  • Luogo di nascita: Spring Valley, New York, USA.
  • Profilo Instagram: @juliannamargulies
  • Segno Zodiacale: Gemelli

Julianna Margulies: biografia e carriera

Julianna Margulies è nata l’8 Giugno 1966, e ha quindi 54 anni. È nota principalmente per aver interpretato i ruoli di Carol Hathaway nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea (1994-2000) e di Alicia Florrick in The Good Wife (2009-2016), per i quali ha vinto complessivamente un Golden Globe, tre Premi Emmy e otto Screen Actors Guild Awards. È stata anche protagonista nel film per la televisione Le nebbie di Avalon a fianco di Anjelica Huston, e ha partecipato alla miniserie televisiva statunitense The Lost Room, a fianco di Peter Krause. Nella sua carriera ha anche avuto una lunga serie di ruoli minori nel cinema.

Julianna Margulies: figlio, marito

Julianna Margulies si è sposata il 10 novembre 2007 con Keith Lieberthal, un avvocato, dal quale il 17 gennaio 2008 ha avuto un figlio, Kieran Lindsay Lieberthal.

Julianna Margulies: The good wife

Julianna Margulies non è soltanto l’attrice principle di The Good Wife; la serie, che è quella che ha dato maggiore notorietà all’attrice, consentendole di vincere anche diversi premi, è un progetto al quale è particolarmente legata anche perché ha deciso di ricoprire il ruolo di produttrice per circa 103 episodi, coprendo un periodo che va dal 2009 al 2016.  Regolarmente candidata dal 2010 al 2015 al Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica, ha vinto il premio proprio nel 2010. Ha vinto gli Emmy Awards nella stessa categoria nel 2011 e nel 2014. E tutto questo nonostante fosse la terza scelta per il ruolo di Alicia Florrick, originariamente pensato per  Ashley Judd e la premio Oscar Helen Hunt. Entrambe tuttavia rifiutarono la parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *