Gerard Butler, chi è: ruoli e carriera, moglie, dove vive, 300

Gerard Butler è un attore e produttore cinematografico di nazionalità scozzese. È il protagonista del film in onda stasera in tv su Italia1 Giustizia privata.  

Chi è Gerard Butler

  • Nome: Gerard
  • Cognome: Butler
  • Data di nascita: 13 Novembre 1969
  • Luogo di nascita: Paisley, Scozia
  • Profilo Instagram: @gerardbutler
  • Segno Zodiacale: Scorpione

Gerard Butler: ruoli e carriera

Gerard Butler è nato il 13 Novembre 1969 ed oggi ha 51 anni. La sua città natale è Paisley, vicino Glasgow, in Scozia. La sua descrizione nel profilo ufficiale di Instagram recita: “Attore, produttore, scozzese. I miei amici mi chiamano Gerry”. È diventato universalmente noto per il ruolo in 300, film-fumetto ispirato alle guerre di Sparta. Prima di quel film aveva però già recitato in 17 lungometraggi, tra i quali Il giardino dei ciliegi di Kakogiannis, Timeline Ai confini del tempo di Donner e soprattutto Il fantasma dell’opera di Joel Schumacher. È stato poi protagonista della serie di tre film di Attacco al potere, ma ha anche alternato ruoli in commedie come Il cacciatore di ex, non abbandonando mai però ruoli in film di rappresentazioni epiche e storiche (Coriolanus, Gods of Egypt). 

Gerard Butler: moglie e dove vive

Gerard Butler è uno “scapolo incallito”: di recente ha dichiarato in un’intervista che si sposerà a 80 anni, se qualche donna ancora lo vorrà. Questo nonostante gli siano state attribuite storie e flirt con alcune delle donne più belle del mondo: Jasmine Burgess, Rosario Dowson, Naomi Campbell, Lindsay Lohan, Cameron Diaz, Jennifer Aniston, Goga Ashkenazi, Martina Rajic e Lizzie Cundy. Ha avuto love story anche con Shanna Moakler, Brandi Glanville, Morgan Brown e Madalina Ghenea.
Negli ultimi 10 anni Gerard Butler si è diviso tra l’Inghilterra e Los Angeles, sedi d’elezione per il suo lavoro di attore e produttore. Una delle sue proprietà, in California, è stata però distrutta dall’incendio di Woolsey nel 2018: l’attore l’ha prima ricostruita e poi, stando ad alcune fonti web, l’ha messa in affitto circa un anno fa. Ha dichiarato in passato che avrebbe voglia di acquistare un castello scozzese.

Gerard Butler: 300

Gerard Butler non ha esitato a definire “La cosa più difficile che abbia dovuto affrontare nella mia vita” l’allenamento al quale si è sottoposto ad ottenere il fisico necessario a recitare in 300. All’epoca l’attore aveva 38 anni e ha dovuto ottenere un aspetto scultoreo per poter recitare, così come richiedevano la sceneggiatura ed il fumetto da cui era stata tratta, quasi per tutto il tempo a dorso nudo e nel ruolo di uno spartano impegnato in guerra. L’intero cast principale subì un rigoroso regime di allenamento di 8 settimane organizzato da Marc Twight, alpinista professionista e detentore di record mondiali. Gli attori non ripeterono mai lo stesso esercizio due volte, una tecnica che impedisce al corpo di adattarsi a qualsiasi tipo di sforzo. Twight ammise, alla fine delle riprese, di aver spinto gli attori oltre ogni limite contemplabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *