Robert De Niro, chi è: età, origini, moglie e figli, patrimonio

Robert De Niro è un attore attore, regista e produttore cinematografico statunitense con cittadinanza italiana. È sicuramente uno dei volti maggiormente noti del jet-set internazionale. È il protagonista di due film in onda stasera in tv: Last Vegas su Mediaset 20 e Cose Nostre – Malavita su Cielo.

Chi è Robert De Niro 

  • Nome: Robert
  • Cognome: De Niro
  • Data di nascita: 17 Agosto 1943
  • Luogo di nascita: New York, USA
  • Profilo Instagram: non ha un account Instagram ufficiale, ma ha diverse FanPage che si possono seguire.
  • Segno Zodiacale: Leone

Robert De Niro: età e origini

Robert De Niro è nato il 17 Agosto 1943 ed oggi ha 77 anni. La sua città natale è New York, città che lo ha profondamente caratterizzato e “indirizzato” nella sua carriera. De Niro è infatti nato e cresciuto al Greenwich Village, uno dei quartieri centrali della città, nella zona di Manhattan. Come molti sanno, ha origini italiane: i suoi nonni paterni, Giovanni Di Niro (erroneamente trascritto dall’anagrafe statunitense, ndr) e Angelina Mercurio erano erano originari di Ferrazzano, in provincia di Campobasso. La coppia emigrò negli Stati Uniti d’America nel 1890. De Niro ha sempre mostrato forte affetto verso le sue origini italiane, e l’anno scorso inviò un messaggio di ringraziamento all’Italia in riferimento alle collaborazioni con grandi registi italiani e italoamericani. Queste le sue parole: “La mia carriera non sarebbe stata la stessa se non avessi lavorato con grandi registi italiani e italoamericani come Scorsese, Coppoa, Bertolucci, De Palme, Leone… Ed eccomi qui grazie Italia”.

Gerard Butler: moglie e figli

Robert De Niro è attualmente ancora sposato con Grace Hightower, terza delle sue mogli, con la quale però si era separato nel 1999, senza mai ufficializzare il divorzio. Le fonti parlano di un rinnovo dei voti nel 2004, ma anche che poi si siano lasciati definitivamente nel 2018. Nell’ultimo anno la coppia è andata incontro ad ulteriori frizioni per la gestione economica dei figli durante la pandemia.
Robert De Niro ha sei figli. È padre di Drena, 48 anni, e Raphael, 44, avuti dalla prima ex moglie Diahnne Abbott. Poi ci sono i gemelli Julian e Aaron, 24, nati dalla sua ex Toukie Smith, e infine Elliot, 22, ed Helen Grace, nata nel 2011 dall’ultima ex moglie Grace Hightower. Sono tutti di “razza mista” e di recente, dopo l’omicidio di George Floyd, De Niro ha espresso preoccupazione per loro con queste parole: «I miei figli sono tutti per metà neri e per questo non ho potuto dare certe cose per scontate. Quando, per esempio, si dice ai propri figli: “Tieni le mani alzate quando sei fermato da un poliziotto, tieni le mani ferme sul volante, non fare una mossa improvvisa, non mettere mai le mani sotto, non fare questo o non fare quello”, capisci che c’è da avere paura e che le cose devono cambiare».

Robert De Niro: patrimonio

Robert De Niro è stato per moltissimi anni l’attore più richiesto – e quindi più pagato – di Hollywood. Sono in molti a chiedersi quale sia l’esatta stima del suo patrimonio, ma non ci sono molte informazioni precise a riguardo. L’ultima stima parlava di un patrimonio di circa 500 milioni di dollari. Si sa anche che l’attore è tenuto a versare alla ex moglie Grace Hightower circa 1 milione di Euro l’anno per il mantenimento dei figli, se la somma da lui guadagnata in 12 mesi è di almeno 15 milioni di Euro.
In realtà la crisi economica dovuta alle chiusure in tutto il mondo per la pandemia potrebbe aver intaccato il patrimonio di De Niro. Questo perché i ricavi delle sue società, tra le quali ci sono una catena di ristoranti chiamata Nobu e il Greenwich Hotel di New York, di sicuro non possono avergli garantito i circa 100 milioni di dollari annuali che si stimavano fino al 2019. Anzi, queste di sicuro sono andate in perdita per circa 5 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *