Carolyn Smith, chi è: ballo, Instagram, come sta oggi

Carolyn Smith è una ballerina e coreografa di nazionalità britannica, personaggio televisivo noto al pubblico italiano per essere la presidente di giuria di Ballando con le Stelle, show condotto da Milly Carlucci. Carolyn Smith è tra gli ospiti della puntata di stasera di Canzone segreta, trasmissione condotta da Serena Rossi, in onda su Rai1.

Chi è Carolyn Smith

  • Nome: Carolyn
  • Cognome: Smith
  • Data di nascita: 16 Novembre 1990
  • Luogo di nascita: Glasgow, Scozia, Regno Unito
  • Profilo Instagram: @carolynsmith5
  • Segno Zodiacale: Scorpione

Carolyn Smith: ballo

Inizia a ballare all’età tenerissima di 5 anni, e da quel momento non smette più. In adolescenza arrivano i primi successi con la danza sportiva, specializzata in balli latino-americani. Arriva finalista ai campionati Europei, dove chiude al settimo posto e partecipa ai campionati del Mondo. Si trasferisce in Italia nel 1982 in seguito al matrimonio con un collega torinese. Al termine della carriera agonistica si dedica all’insegnamento del ballo fondando una scuola di danza con sedi in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna[. È poi diventata giudice internazionale per le danze sportive latino americane. Dal 2007 riveste il ruolo di presidente di giuria del talent-show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle.

Carolyn Smith: Instagram

Carolyn Smith ha un account Instagram ufficiale seguito da oltre 260mila followers. Gli scatti che pubblica riguardano sia le sue attività lavorative che la sua vita privata: è facile imbattersi in scatti in cui sono ritratti i suoi animali domestici oppure parenti amici. La maggior parte delle foto sono comunque dedicate al suo lavoro di coreografa e di personaggio televisivo.

Carolyn Smith: come sta oggi

Carolyn Smith ha dichiarato pubblicamente nel 2015 di avere un tumore maligno al seno. In remissione dopo le prime cure, ha poi subito una pericolosa recidiva. In seguito a quanto vissuto, è diventata testimonial dell’AIRC spendendosi pubblicamente per sensibilizzare sul tema, e ha scritto e pubblicato un libro dal titolo “Ho ballato con uno sconosciuto”, chiamando così il cancro al seno, e descrivendo la propria esperienza. Ancora di recente, a Gennaio del 2021, proprio attraverso Instagram, Carolyn Smith ha fatto capire di non essere ancora alla fine del proprio percorso di cure, anche se segni del tumore non sono più presenti, con queste parole: «In questi giorni non sono stata tanto tranquilla, perché sto sempre aspettando quella bella notizia: “È finita, non devi fare più niente”. Però non ho sentito dire questo». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *