Romina Power, chi è: come va con Al Bano, Ylenia Carrisi, Instagram

Romina Power è una cantante italiana, storica compagna in scena e nella vita privata di Al Bano. È tra gli ospiti stasera della trasmissione Canzone Segreta, in onda su Rai1 e condotta da Serena Rossi.

Chi è Romina Power

  • Nome: Romina
  • Cognome: Power
  • Data di nascita: 2 Ottobre 1951
  • Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
  • Profilo Instagram: @rominaspower
  • Segno Zodiacale: Bilancia

Romina Power: come va con Al Bano

Romina Power è la storica compagna di Al Bano, ma diversi anni fa i due si sono separati almeno nella vita privata. All’inizio, dopo la separazione, i due non si sono fatti vedere più assieme nemmeno in scena, ma da qualche anno la coppia – almeno quella artistica – si è riformata ed è possibile vederli di tanto in tanto cantare assieme sia dal vivo che in tv. Questo va a spiegare come tra i due attualmente ci sia un buon rapporto, di rispetto reciproco, anche perché i due hanno avuto diversi figli assieme che ancora li legano. E d’altra parte sono richiesti artisticamente molto più in coppia che da soli: anche motivazioni lavorative, quindi, li spingono a restare in buoni rapporti.

Romina Power: Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi è una delle figlie di Al Bano e Romina Power, ed è scomparsa nell’ormai lontano 31 dicembre 1993 a New Orleans. La ragazza era la primogenita dei due cantanti, ed aveva 23 anni al momento della scomparsa. Aveva anche già fatto il proprio debutto nel mondo dello spettacolo avendo duettato con la madre in una canzone e avendo fatto la valletta nella trasmissione La ruota della fortuna, condotta da Mike Bongiorno. La scomparsa di Ylenia fu un vero e proprio “caso” di dominio pubblico in Italia in quegli anni, le ricerche durarono per molto tempo, ma non hanno mai dato frutti, fino alla dichiarazione di presunta morte arrivata anni dopo. Il ricordo di Ylenia resta forte nella vita di Romina Power, che a volte condivide ancora sui social ricordi della sua prima figlia.

Romina Power: Instagram

Romina Power ha un account ufficiale su Instagram sul quale condivide spesso scatti di ogni genere e ricordi tratti dal suo passato professionale. Nel suo profilo è possibile comprendere tutto il suo amore per gli animali, per la famiglia, ma anche per i viaggi e per la musica. Instagram è anche stato il mezzo con cui Romina ha annunciato, nel 2020, la morte della sorella Taryn, che lottava da tempo contro la Leucemia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *