Corrado Augias, chi è: età, dove vive, figlia

Corrado Augias è un giornalista, scrittore, presentatore e personaggio televisivo italiano. È uno dei volti storici della cultura nella televisione italiana: ha lavorato principalmente, ma non solo, su Rai3. È il conduttore di Città Segrete, trasmissione in onda stasera su Rai3.

Chi è Corrado Augias

  • Nome: Corrado
  • Cognome: Augias
  • Data di nascita: 26 Gennaio 1935
  • Luogo di nascita: Roma, Italia
  • Profilo Instagram: Corrado Augias non ha un profilo Instagram ufficiale né profili ufficiali su altre piattaforme.
  • Segno Zodiacale: Acquario

Corrado Augias: età e carriera

Corrado Augias è nato il 26 Gennaio 1935, e ha quindi 86 anni. È iscritto all’ordine dei giornalisti come professionista dal 1969 e ha lavorato come inviato per L’Espresso e Panorama. Cura da 20 anni la rubrica di corrispondenza coi lettori su Repubblica. Ha un lungo trascorso televisivo, sia nelle vesti di autore che di conduttore. È stato parlamentare Europeo nella legislatura 1994-1999. Dal 2003 è tornato a lavorare in Rai, dopo una prima esperienza tra gli anni ’80 e i primi ’90, conducendo diverse trasmissioni.

Corrado Augias: dove vive

Ci sono diverse informazioni sulla residenza di Corrado Augias derivate dalle sue dichiarazioni rilasciate nel tempo a diversi giornali. È cosa nota che Augias vive a metà tra Roma e Parigi, città che conosce entrambe molto bene. Nella capitale italiana risiede in un palazzo storico del centro, la ex sede dell’Ambasciata del Libano in Italia. Non è del tutto chiaro se quando chiama la propria abitazione “casa del gerarca”, riferimento al suocero, padre della moglie Daniela Pasti, militare dell’aeronautica nel periodo fascista, siano quelli alla sua abitazione attuale o solo quelli della sua casa, intesa come nido familiare.
A Parigi, invece, ha dichiarato di risiedere nel quartiere di Montparnasse, nella zona dei Giardini di Lussemburgo: “Il quartiere in cui abito quando sono a Parigi è Montparnasse, un misto di grande metropoli e di villaggio, una zona rallegrata dal giardino del Lussemburgo che è uno dei più belli della capitale francese, un quartiere dove si può mantenere un certo calore umano nei rapporti, come in una cittadina di provincia”.

Corrado Augias: figlia

Corrado Augias è il padre di Natalia Augias, giornalista Rai e “Political Editor” per il TG1. Natalia è anche firma di Repubblica, ed è particolarmente attiva su Twitter. È molto legata all’Inghilterra – legame molto visibile sul social network dei cinguettii – luogo dove ha studiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *