Elio Germano, chi è: film, famiglia, Netflix, Instagram

Elio Germano è un attore cinematografico, televisivo e teatrale italiano. È tra i più apprezzati interpreti della generazione attoriale contemporanea: ha vinto tre David di Donatello e di recente l’Orso d’Oro al festival del cinema di Berlino per l’interpretazione del pittore Antonio Ligabue nel film Volevo nascondermi. È il protagonista di In arte Nino, film per la tv in onda stasera su Rai1 e dedicato agli inizi di carriera di Nino Manfredi.

Chi è Elio Germano

  • Nome: Elio
  • Cognome: Germano
  • Data di nascita: 25 Settembre 1980
  • Luogo di nascita: Roma, Italia
  • Profilo Instagram: Elio Germano ha rinunciato del tutto alla presenza sui social media, non ha account ufficiali né su Instagram né su altre piattaforme.
  • Segno Zodiacale: Vergine

Elio Germano: film

Come abbiamo già accennato, Elio Germano è uno degli attori italiani più apprezzati al momento in patria e sulla scena internazionale. Non tutti sanno che era il bambino 12enne protagonista in “Ci hai rotto papà”, di Castellano e Pipolo, uscito nel 1993. La notorietà arriva nel 2007 per due distinti motivi: una scena di nudo integrale e sesso esplicito nel film Nessuna qualità agli eroi, ma soprattutto il primo David di Donatello per Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti. Ha recitato, tra gli altri, anche in L’ultima ruota del carro, Suburra Io sono tempesta. Il riconoscimento più importante, come detto, è arrivato per l’interpretazione del pittore Ligabue in Volevo nascondermi. Oltre ai ruoli cinematografici, ha collezionato anche un buon numero di ruoli in serie tv e in teatro.

Elio Germano: famiglia

Si sa pochissimo della famiglia di Elio Germano, e cioè della sua compagna e dei suoi affetti più cari. È nato in una famiglia di origine molisana, ed è cresciuto a Roma. L’attore è molto schivo per quanto riguarda le notizie sulla sua vita privata. Si sa che è sentimentalmente legato a Valeria, una insegnante di sostegno, con la quale – si dice – abbia avuto due bambini. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2019 infatti affermava: “Se sono diventato papà per la seconda volta? Ma no da tantiss… Cioè, sono veramente fatti miei. Comunque sono notizie sbagliate. Antiche. Ma non dico di quanto”. 

Elio Germano: Netflix

Per gli abbonati di Netflix che volessero approfondire la conoscenza della carriera di Elio Germano, sono cinque i titoli attualmente disponibili sulla piattaforma che vedono l’attore tra i protagonisti. Il più recente, e più chiacchierato, è sicuramente “L’incredibile storia dell’isola delle rose”. Ci sono poi Suburra, Io e Napoleone, L’uomo senza gravità e Questione di Karma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *