Bruno Barbieri, chi è: ristorante, patrimonio, Instagram

Bruno Barbieri è uno chef e personaggio e conduttore televisivo italiano. È salito alla ribalta nel mondo dello spettacolo perché giudice inflessibile della versione italiana di Masterchef. È il conduttore dello show in onda stasera su Tv8 4 Hotel, una versione dedicata agli alberghi del format che mette a confronto quattro location da vacanze.

Chi è Bruno Barbieri

  • Nome: Bruno
  • Cognome: Barbieri
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1962
  • Luogo di nascita: Medicina, Bologna, Italia
  • Profilo Instagram: @brunobarbieri_chef
  • Segno Zodiacale: Capricorno

Bruno Barbieri: ristorante

Chef Bruno Barbieri ha raccolto ben sette stelle Michelin nel corso della propria carriera: il meritato vanto viene proposto in bella vista anche nella descrizione del profilo ufficiale Instagram di Barbieri. Attualmente, però, le notizie dicono che Bruno Barbieri non chef impegnato in alcuna cucina di nessun ristorante. La scelta potrebbe essere dovuta al fatto che gli impegni televisivi gli impediscono di stare dietro a una cucina, cosa che ad esempio ha convinto Carlo Cracco a lasciare Masterchef.
Le stesse Michelin sono arrivate così: 2 per il Trigabolo (Argenta) dal 1980 al 1990, 1 stella michelin per il ristorante Grotta di Brisighella dal 1994 al 1995, 2 stelle michelin per il ristorante Locanda Solarola dal 1996 al 2000, 2 stelle michelin per il ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar dal 2001 al 2011. Aveva aperto un ristorante a Bologna, il Fourghetti, ceduto però ad altro chef nel 2020.

Bruno Barbieri: patrimonio

Tra le curiosità maggiormente ricercate dai fan dei programmi di cucina e di turismo come 4 Hotel, c’è il sapere a quanto ammonta il patrimonio dei conduttori e protagonisti di queste trasmissioni. Non si hanno notizie certe sul patrimonio di Bruno Barbieri, ma da quello che si può evincere dalle informazioni raccolte, online, lo chef dovrebbe fatturare una somma vicina ai 300 mila euro annui attraverso le proprie attività.

Bruno Barbieri: Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Bruno Barbieri è seguito da più di 1 milione e 100mila followers, ed è composto da più di mille post. Lo chef pubblica tantissime foto dei propri viaggi, delle proprie attività di lavoro in televisione, e anche qualche piatto che possa ispirare i propri fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *