Willie Peyote, chi è: biografia, fidanzata, Instagram

Willie Peyote è un cantante italiano. È noto al pubblico televisivo per aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Mai dire mai (La locura)”, ma aveva già un discreto seguito dalle sue prime pubblicazioni: ha anche cantato sul palco del Concertone del 1 Maggio nel 2019. Stasera è tra gli ospiti di Che tempo che fa, trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio.

Chi è Willie Peyote

  • Nome: Guglielmo
  • Cognome: Bruno
  • Data di nascita: 28 Agosto 1985
  • Luogo di nascita: Torino, Italia
  • Profilo Instagram: @williepeyote
  • Segno Zodiacale: Capricorno

Willie Peyote: biografia

Nato da padre torinese di Barriera e madre biellese, entrambi musicisti. Il suo nome d’arte unisce il personaggio dei Looney Tunes Wile E. Coyote con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord. L’abbreviazione inglese del nome è un riferimento anche al suo nome di battesimo italiano. Si laurea in Scienze Politiche, poi si avvicina al mondo della musica attraverso il papà, seguendolo in tournée. Dopo una prima esperienza nel mondo dell’hip hop con gli S.O.S. Clique, pubblica in streaming attraverso SoundCloud, tra il 2011 e il 2012, una trilogia di EP intitolata Manuale del giovane nichilista che fa da vero e proprio manifesto della sua visione artistico-concettuale.

Willie Peyote: fidanzata

Non si sa molto dell’attuale vita sentimentale del cantautore e rapper torinese: in passato ha confessato di avere una vita sentimentale molto complessa per avere pretese da sé molto elevate. Ha detto di aver dedicato “La tua futura ex moglie” ad una donna che ha amato, ma con la quale la relazione si era poi conclusa, spingendolo a dichiarare che la vita non vada raccontata per la poesia che non è, per evitare di chiedersi perché possa andare tutto bene agli altri, e non a noi stessi.

Willie Peyote: Instagram

Anche il profilo Instagram di Willie Peyote è una sorta di manifesto della sua personalità: la descrizione recita: “nichilista, torinese e disoccupato perché dire rapper fa subito bimbominkia e dire cantautore fa subito festa dell’unità”. Negli scatti, tante foto personali ma anche tante immagini dedicate ai suoi dischi e alle sue canzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *