Claudio Gioè, chi è: serie tv, fidanzata, Instagram

Claudio Gioè è un attore italiano, protagonista principale della serie tv di Rai Uno Makari, in onda stasera con la puntata È solo un gioco. Gioè interpreta Saverio Lamanna, giornalista caduto in disgrazia all’apice della carriera: l’uomo torna in Sicilia per rifarsi una vita.

Chi è Claudio Gioè

  • Nome: Claudio
  • Cognome: Gioè
  • Data di nascita: 27 Gennaio 1975
  • Luogo di nascita: Palermo, Italia
  • Profilo Instagram: non ha un profilo ufficiale, è possibile seguire la sua FanPage
  • Segno Zodiacale: Acquario

Claudio Gioè: serie tv

Claudio Gioè è un attore italiano decisamente affermato, benché il suo nome non sia istintivamente associato a quello di un attore dal successo largamente riconosciuto. Esordisce al cinema “col botto” lavorando con Guadagnino in The Protagonists e con Marco Tullio Giordana per I cento passi. La collaborazione con i due registi continua, rispettivamente per Mundo Civilizado e per La meglio gioventù. Quello dei ruoli nelle storie di mafia è un cliché ricorrente per l’attore che partecipa anche alle serie tv dedicate a Paolo Borsellino, e a “Il capo dei capi”, dove interpreta Totò Riina, nel 2007. È il ruolo che lo porta alla ribalta del grande pubblico. Ha partecipato anche a entrambe le versioni de La mafia uccide solo d’estate, sia il film che la serie tv. Makari è la sua ultima fatica.

Claudio Gioè: fidanzata

Molti si chiedo se Claudio Gioè abbia una fidanzata: al momento non risultano relazioni sentimentali ufficiali per l’attore siciliano. Ciò che si sa è che ha avuto una relazione importante, durata circa quattro anni e mezzo, con l’attrice Pilar Fogliati. Di recente, però, la relazione è terminata: lo ha dichiarato la stessa attrice in recenti interviste: “È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra. La differenza d’età? io non l’ho mai sentita. Stavamo bene”.

Claudio Gioè: Instagram

L’attore palermitano è uno dei pochi volti noti dello spettacolo a non avere un profilo ufficiale Instagram, nemmeno gestito dal suo staff. È quindi molto difficile avere aggiornamenti e informazioni sulla sua vita privata, sulla quale è particolarmente riservato e attento a non lasciar trapelare dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *