Aidan Turner, chi è: film e serie tv, fidanzata, Instagram

Aidan Turner è un attore irlandese. È l’interprete del personaggio di Leonardo Da Vinci nella fiction in onda stasera su Rai1.

Chi è Aidan Turner

  • Nome: Aidan
  • Cognome: Turner
  • Data di nascita: 19 Giugno 1983
  • Luogo di nascita: Clondalkin, Irlanda
  • Profilo Instagram: @__aidan_turner__ (non verificato)
  • Segno zodiacale: Gemelli

Aidan Turner è un attore irlandese, è nato il 19 Giugno 1983 a Clondalkin, in Irlanda, e ha quindi 37 anni. Dopo aver svolto diversi lavori in età giovanile, Turner inizia a recitare all’età di 21 anni calcando le scene teatrali delle principali città irlandesi.

Aidan Turner: film e serie tv

Aidan Turner è noto al grande pubblico soprattutto per aver recitato il ruolo di Kili, il nano, nella trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson. Oltre a questo, è noto anche per il ruolo del capitano Ross Poldark nel period drama Poldark e del vampiro John Mitchell nella serie britannica Being Human. Ha recitato anche nella miniserie tv britannica prodotta dalla BBC ispirata al libro di Agatha Christie Dieci Piccoli Indiani.

Aidan Turner: fidanzata

Aidan Turner è fidanzato con un’attrice americana di origini irlandesi: Caitlin Fitzgerald. È nata nel Maine da una famiglia che ha le stesse origini di Aidan. Caitlin Fitzgerald si è formata come attrice shakespeariana e poi si è lanciata in una carriera attoriale a tutto tondo tra cinema e serie tv. Ha anche recitato al fianco del suo compagno in “L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot”.

Aidan Turner: Instagram

Aidan Turner non ha un profilo Instagram verificato. Non c’è quindi la certezza che quello che viene riconosciuto come profilo dell’attore irlandese sia realmente collegato al 37enne interprete di Leonardo. Nel profilo segnalato nella nostra scheda, la presenza di foto di gatti oltre a quelle di scene farebbe propendere per il fatto che si tratti di un profilo personale dove l’attore posta anche foto dei suoi affetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *