Massimo Cacciari chi è: carriera, moglie e figli, dove abita

Massimo Cacciari è un filosofo, professore e uomo politico italiano. È tra gli ospiti di stasera di #cartabianca, la trasmissione di approfondimento in onda su Rai3 condotta da Bianca Berlinguer.

Chi è Massimo Cacciari

  • Nome: Massimo
  • Cognome: Cacciari
  • Data di nascita: 5 Giugno 1944
  • Luogo di nascita: Venezia, Italia
  • Profilo Instagram: non ha profili ufficiali, anzi ne ha uno fake che lo prende in giro.
  • Segno zodiacale: Gemelli

Massimo Cacciari è considerato uno dei più importanti filosofi contemporanei italiani. Ha insegnato a lungo estetica all’Istituto di Architettura di Venezia, città dove è nato e della quale è stato anche sindaco per due volte, dal 1993 al 2000 e dal 2005 al 2010. Attualmente è Presidente della fondazione Gianni Pellicani e insegna Pensare filosofico e metafisica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, di cui è stato anche prorettore vicario.

Massimo Cacciari: moglie e figli

Massimo Cacciari non parla spesso della sua privata, ma si sa per certo che il filosofo veneziano non si è mai sposato e non ha figli. Una scelta derivata, stando alle sue parole, dalla lettura e conoscenza del pensiero di Nietzsche. Lo stesso Cacciari afferma: “Bisogna aver letto Nietzsche per capire cosa significa dire di sì, quando chiede: hai scavato il fondo della tua anima? Sei pronto a dire ‘per sempre’? Vale anche per essere padre; infatti, non ho avuto figli”.

Massimo Cacciari: dove abita

Le ultime notizie sulla residenza del professor Cacciari risalgono a qualche anno fa: il filosofo dovrebbe ancora abitare a Milano, città dove risiede anche in virtù del lavoro presso l’Università San Raffaele. Qualche tempo fa, Cacciari si espresse contro gli schiamazzi causati dalla movida nell’area delle Colonne di San Lorenzo. Molto facile immaginare, quindi, che in quel periodo abitasse da quelle parti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *