Federica Cacciola chi è: altezza, fidanzato, Instagram

Federica Cacciola è un’attrice, autrice e conduttrice italiana. È l’interprete di Martina Dell’Ombra, finta webstar protagonista della rubrica satirica Spiegato facile che va in onda durante la trasmissione di approfondimento Accordi e disaccordi, in onda stasera su Nove.

Chi è Federica Cacciola

  • Nome: Federica
  • Cognome: Cacciola
  • Data di nascita: 1986
  • Luogo di nascita: Taormina (CT), Italia.
  • Profilo Instagram@mastalli
  • Segno zodiacale: Leone

Federica Cacciola inizia a studiare recitazione a 15 anni e dopo la maturità si trasferisce a Milano dove consegue il diploma in arti performative. Nel 2008 esordisce come attrice professionista, prendendo parte ad oltre 20 produzioni. Diventa famosa nel 2014 proprio grazie al personaggio satirico di Martina Dell’Ombra, con cui raggiunge oltre 50 milioni di visualizzazioni sul web. In televisione è stata autrice e co-conduttrice, de “La tv delle ragazze- Gli Stati Generali”, Rai3, inviata fissa per “Nemo- Nessuno Escluso” su Rai 2 e ha partecipato a “Le parole della settimana”, Rai 3; “Accordi e Disaccordi”, Nove, “Kudos”, Rai4. Al cinema ha preso parte al film “Notti Magiche”, di Paolo Virzì, ed è tra i protagonisti della serie “Romolo+Giuly: La Guerra Mondiale Italiana”, di Fox Italia. Nel 2018 ha pubblicato “Fake-una storia vera”, il suo primo romanzo.

Federica Cacciola: fidanzato

Federica Cacciola è estremamente riservata sulla sua vita privata, che come spesso accade per i personaggi legati alla comicità, è spesso oggetto di autoironia e fonte d’ispirazione per le proprie battute. Si sa con discreta certezza che Federica non è sposata, ma non si sa se sia fidanzata oppure no.

Federica Cacciola: Instagram

Federica Cacciola ha un profilo personale ufficiale ma non verificato, seguito da più di 36mila followers e attualmente con 245 post. Nel suo feed foto dedicate principalmente a sé stessa e al mix di ironia e sensualità che l’hanno resa tanto amata dal suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *