Francesco Arca chi è: famiglia, Instagram, Uomini e donne

Francesco Arca è un personaggio televisivo e attore italiano, molto noto al grande pubblico per essere stato a lungo protagonista dello show televisivo di Maria De Filippi Uomini e Donne. È tra i protagonisti di “Svegliati amore mio”, fiction in onda stasera su Canale 5, con Sabrina Ferilli.

Chi è Francesco Arca

  • Nome: Francesco
  • Cognome: Arca
  • Data di nascita: 19 Novembre 1979
  • Luogo di nascita: Siena, Italia.
  • Profilo Instagram: @francescoarcaofficial
  • Segno zodiacale: Scorpione

Francesco Arca è nato a Siena il 19 Novembre 1979, e ha quindi oggi 41 anni. È particolarmente noto per essere ormai un habitué della televisione italiana: ha partecipato a quattro reality: Volere o Volare, Uomini e Donne, La Fattoria e infine a Pechino Express. Ha poi collezionato una lunga serie di ruoli in serie tv e fiction della nostra tv, come Carabinieri, Don Matteo, L’isola di Pietro, Vite in fuga. Molto nota alle cronache rosa la sua storia con l’attrice Laura Chiatti, precedente alla ripresa della relazione con Irene Capuano, avvenuta nel 2013.

Francesco Arca: famiglia

Si può dire che la famiglia attuale di Francesco Arca sia una famiglia felice: dalla relazione con Irene Capuano sono infatti nati due bambini, Maria Sole nel 2015, e Brando Maria nel 2018. Di recente Francesco Arca ha anche rivelato che l’intimità con la compagna è diventata molto più complessa da vivere dopo la nascita e l’iniziale maturità dei due bambini.  Di Francesco Arca però si è anche raccontato, a più riprese, delle difficoltà vissute a causa della prematura scomparsa del padre, avvenuta quando l’attore aveva 15 anni, e morto in un incidente sul lavoro da paracadutista.

Francesco Arca: Instagram

Francesco Arca ha un profilo personale ufficiale e verificato seguito da 558mila follower e attualmente con più di 2.300 post. Nel suo feed sono presenti foto di ogni genere: di scena, private, anche con i figli talvolta. Si può quindi avere uno spaccato visivo quasi completo sulla sua vita.

Francesco Arca: Uomini e donne

La partecipazione di Francesco Arca a Uomini e Donne è stata una delle più seguite della storia della trasmissione. Lui uscì dall’esperienza sul trono insieme a Carla Velli, una delle corteggiatrici che avevano scelto di “contendersi” Francesco. La storia poi non è stata altrettanto fortunata all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *