Irene Grandi chi è: vita privata, Instagram, Grandissimo

Irene Grandi è una cantante italiana. Ha raggiunto l’apice del suo successo alla fine degli anni ’90 dello scorso secolo e a cavallo dell’inizio di quello attuale. È l’ospite di stasera di Via dei Matti n°0, trasmissione condotta da Stefano Bollani.

Chi è Irene Grandi

  • Nome: Irene
  • Cognome: Grandi
  • Data di nascita: 6 Dicembre 1969
  • Luogo di nascita: Firenze, Italia.
  • Profilo Instagram: @irenegrandiofficial
  • Segno zodiacale: Sagittario

Irene Grandi è nata a Firenze il 6 dicembre del 1969, e ha quindi oggi 51 anni. Raggiunge il successo a 25 anni grazie al singolo “In vacanza da una vita”, bissato a breve distanza da “Bum bum”, vero e proprio tormentone estivo di metà anni novanta. Sono gli anni di maggior successo per lei, che ha festeggiato nel 2020 i 25 anni di carriera partecipando al festival di Sanremo e con un concerto di chiusura del tour, tenuto nel 2019, dedicato al suo ultimo album intitolato Grandissimo.

Irene Grandi: vita privata

Irene Grandi ha confessato in passato di avere avuto una vita privata molto intensa. Soprattutto nel periodo di maggior successo, la cantante non andava a dormire prima delle tre di notte per l’adrenalina accumulata sui palchi dei propri concerti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si è sposata due volte: il primo matrimonio con Alessandro Carotti è finito – così raccontano le cronache rosa – per un tradimento da parte di lui che aveva iniziato a condurre una vita sregolata in seguito a problemi di lavoro. Dal 2015 invece Irene Grandi è sposata con Lorenzo, un avvocato toscano che l’ha corteggiata a lungo. Di lui Irene ha dichiarato: “Non è monolitico e ci siamo ritrovati su questa ricerca di noi stessi. E’ un legame pulito, ha forza pacata. Non è un musicista, lavora dietro le quinte. Mi cercava, mandava messaggi, ma io ci ho messo un po’, non avevo mica capito: sono capitolata per insistenza”.

Irene Grandi: Instagram

Irene Grandi ha un profilo Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da 102 mila followers e con circa 560 post. Ci sono tantissime foto, soprattutto di promozione delle sue attività lavorative, ma anche ricordi della sua carriera e qualche scatto della sua vita privata.

Irene Grandi: Grandissimo

Grandissimo è il dodicesimo album in studio della cantante italiana Irene Grandi, pubblicato il 31 maggio 2019. Il 14 febbraio 2020 è stato poi ristampato, dopo la partecipazione della cantante a Sanremo, con l’aggiunta del brano Finalmente io presentato proprio in gara al Festival 2020, e arrivato al nono posto. La track list contiene anche alcune nuove registrazioni dei successi della cantante, come “La tua ragazza sempre” con il featuring di Loredana Berté, e “Alle porte del sogno” con Carmen Consoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *