Alberto Rimedio chi è: moglie, stipendio, calciatore e tifoso

Alberto Rimedio è un giornalista sportivo italiano noto alle cronache per essere l’attuale telecronista della Nazionale Italiana di Calcio. Sarà lui a raccontare Italia-Irlanda del Nord, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, stasera su Rai1.

Chi è Alberto Rimedio

  • Nome: Alberto
  • Cognome: Rimedio
  • Data di nascita:  29 maggio 1972
  • Luogo di nascita: Roma, Italia.
  • Profilo Instagram: Alberto Rimedio non ha un profilo Instagram ufficiale.
  • Segno zodiacale: Gemelli

Alberto Rimedio è un giornalista sportivo, volto ricorrente di Rai Sport, azienda nella quale ha svolto gran parte della propria carriera. Il suo timbro di voce chiaro e la sua simpatia lo hanno portato a diventare il telecronista della Nazionale, un ruolo a suo modo storico per lo sport in Italia.

Alberto Rimedio: moglie

La vita privata di Alberto Rimedio non fa parte delle cronache rosa e di gossip dei rotocalchi dedicati. D’altra parte il giornalista ha un ruolo che non rientra tra quelli chiaramente sotto i riflettori del jet-set. È noto che abbia un ottimo rapporto di lavoro con la collega Paola Ferrari, con la quale ha condotto in passato 90° minuto.

Alberto Rimedio: stipendio

Lo stipendio di Alberto Rimedio non è noto. Anche se lavora per un’azienda pubblica come la Rai, quest’ultima li rende noti solo in caso di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con compenso annuo lordo pari o superiore a 200.000 euro. Sappiamo quindi che ha un contatto di tipo diverso o inferiore a quella somma.

Alberto Rimedio: tifoso e calciatore

Come accade spesso per i telecronisti sportivi, in particolar modo per il calcio, i tifosi si chiedono se le loro parole possono essere influenzate dal tifo per una squadra in particolare o l’altra. Ad Alberto Rimedio è stato attribuito il tifo per la Roma, in seguito ad una telecronaca particolarmente enfatica di una gara di Coppa Italia dei giallorossi contro l’Inter. La notizia è stata invece smentita dal giornalista. Ciò che possiamo dire con certezza è che Rimedio nutre una certa simpatia per la Sampdoria per il semplice motivo di aver militato nelle giovanili del club blucerchiato quando da giovane tentò la carriera da calciatore, senza successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *