Alessandro Antinelli chi è: moglie e figli, altezza e pallavolo

Alessandro Antinelli è un giornalista sportivo italiano, attualmente inviato a bordo campo per le partite della Nazionale Italiana di Calcio. Sarà a bordo campo anche stasera per Italia-Irlanda del Nord, primo incontro di qualificazione ai Mondiali 2022 per gli azzurri.

Chi è Alessandro Antinelli

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Antinelli
  • Data di nascita: 2 Agosto 1974
  • Luogo di nascita: Roma, Italia.
  • Profilo Instagram: Alessandro Antinelli non ha un profilo Instagram ufficiale.
  • Segno zodiacale: Leone

Alessandro Antinelli è uno dei volti più noti di Raisport. È l’inviato a bordocampo per quasi tutte le dirette degli incontri di calcio di cui la Rai ha esclusiva o diritti di riproduzione. È quindi lui a porre le domande agli allenatori al termine delle sfide che segue per la Rai. È entrato in azienda nel 2000 ma è stato assunto a tempo indeterminato solo 9 anni dopo. Ha seguito diverse Olimpiadi, tre Mondiali di Calcio, due Europei di Calcio e una Confederations Cup. Ha iniziato con le telecronache della pallavolo, sport che ha effettuato da giovane, e poi si è spostato su altre discipline, approdando al calcio qualche anno fa. È stato conduttore o responsabile di rubriche di approfondimento in diverse trasmissioni sportive della Rai (La Domenica Sportiva, Antidoping, 90º minuto, Dribbling).

Alessandro Antinelli: moglie e figli

Alessandro Antinelli non ha mai rilasciato nel corso della sua carriera molte interviste, e quindi non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata, della quale è sempre stato restio a parlare. Non ha poi profili ufficiali social, ed è quindi difficile evincere cose da questi. Sappiamo per certo che ha una compagna stabile -non sappiamo se siano sposati- dalla quale ha avuto due figli dei quali ha parlato in passato. Vivono a Roma.

Alessandro Antinelli: altezza e pallavolo

Alessandro Antinelli è molto alto: in una foto con Mauro Icardi svetta sopra la punta di circa dieci centimetri, e quindi possiamo evincere che è alto circa 190 cm. Questa sua altezza fu la base di partenza per il tentativo di carriera agonistica nel mondo della pallavolo, uno sport che ha praticato per circa quindici anni, sconfinando anche nel beach volley. È stato costretto ad abbandonare l’attività agonistica a causa di un problema all’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *