Antonio Di Gennaro chi è: moglie, figli, calciatore e tifoso

Antonio Di Gennaro è un ex calciatore italiano, attualmente commentatore tecnico degli incontri della Nazionale Italiana di Calcio. Sarà al microfono stasera per Italia-Irlanda del Nord, primo incontro di qualificazione ai Mondiali 2022 per gli azzurri.

Chi è Antonio Di Gennaro

  • Nome: Antonio
  • Cognome: Di Gennaro
  • Data di nascita: 5 Ottobre 1958
  • Luogo di nascita: Firenze, Italia.
  • Profilo Instagram: Antonio Di Gennaro non ha un profilo Instagram ufficiale.
  • Segno zodiacale: Bilancia

Antonio Di Gennaro è un ex calciatore italiano. È stato Campione d’Italia nello storico scudetto del Verona, conquistato nel 1985 con Bagnoli in panchina. Era un centrocampista di qualità: raccolse anche 15 presenze e 4 reti con la maglia della nazionale, e giocò da titolare i Mondiali del 1986. Alla fine della carriera da giocatore, è stato anche assistente tecnico al Milan con Fatih Terim, e club manager del settore giovanile del Bari. Ha lasciato quest’incarico per la carriera televisiva da commentatore, iniziata a Mediaset.

Antonio Di Gennaro: moglie e figli

Nonostante i calciatori siano spesso sotto i riflettori, il nome di Antonio Di Gennaro e della sua moglie non sono rientrati spesso nelle cronache dei rotocalchi rosa. Sappiamo che Antonio Di Gennaro è stato sposato due volte e che da queste relazioni sono nate la figlia Elisa, 34enne e mamma di Tommaso; e altri tre figli dal secondo matrimonio: Andrea, di 28 anni, Ilaria, di 23 anni, e Giovanni, di 20 anni.

Antonio Di Gennaro: tifoso e calciatore

Come succede spesso per gli ex calciatori e commentatori, i tifosi di calcio si chiedono spesso se questi tifano per una squadra o per l’altra. Antonio Di Gennaro è sempre stato un personaggio estremamente pacato nei modi, e quindi la parola “tifo” non si sposa alla perfezione con lui. Di certo è rimasto affettivamente legato a tutte le squadre nelle quali ha militato: la Fiorentina, dove è cresciuto, il Verona dove ha vinto lo Scudetto, il Bari dove ha chiuso la carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *