Rossy De Palma chi è: donna di Picasso, vita privata, Instagram

Rossy De Palma, il cui nome di battesimo è Rosa Elena García Echave, è un’attrice spagnola. È la protagonista del film Madame, in onda stasera su Tv8.

Chi è Rossy De Palma

  • Nome: Rosa Elena
  • Cognome: García Echave
  • Data di nascita: 16 Settembre 1964
  • Luogo di nascita: Palma di Mallorca, Spagna
  • Profilo Instagram: @_freddiehighmore
  • Segno zodiacale: Vergine

Rossy De Palma è un’attrice spagnola, molto poco conosciuta qui in Italia, ma di successo in patria. Ha una lunghissima filmografia, tanto che su Wikipedia l’elenco di 36 film cui ha partecipato viene definito “parziale”. È una delle attrici preferite di Pedro Almodovar, ma ha lavorato anche con Robert Altman, e in Italia al film “Tu la conosci Claudia?” di Massimo Venier, con Aldo Giovanni e Giacomo, e alla serie tv Caterina e le sue figlie. È stata candidata due volte al premio Goya come miglior attrice e ha vinto Premio speciale come miglior attrice per Hors jeu al Festival di Locarno del 1998.

Rossy De Palma: donna di Picasso

Rossy De Palma viene definita “donna di Picasso” perché parte della sua fortuna e della sua fama è dovuta ad un naso particolarmente sgraziato che l’ha fatta accostare – praticamente sempre nella sua carriera – ad un quadro del noto pittore iberico Pablo Picasso. Il suo fascino le ha comunque consentito di essere modella per marchi di prestigio come Louis Vuitton e Jean-Paul Gaultier. La MAC, marca di cosmetici nota in tutto il mondo, ha anche girato uno spot ispirato a questa definizione.

Rossy De Palma: vita privata

Rossy De Palma ha lasciato il compagno dopo la nascita dei due figli. Dichiarò: “Dopo la nascita dei figli non ha funzionato”. Oltre a questa dichiarazione, si sa pochissimo della sua vita privata, se non che risiede in Francia. I figli sono entrambi ventenni, sono un maschio e una femmina. La ragazza, Luna Garcìa, ha debuttato come modella in una sfilata di Eduardo Navarrete tenuta nel gennaio 2019, per la collezione Ukomavu (maturità in lingua swahili) nella quale i lineamenti meticci della ragazza sono sembrati particolarmente adatti.

Rossy De Palma: Instagram

Rossy De Palma ha un profilo Instagram ufficiale seguito da oltre 372mila persone e con quasi 4700 post. Si tratta quindi di un profilo molto aggiornato e seguito: nel suo feed è possibile trovare scatti di ogni tipo, da quelli di scena a quelli della sua vita privata. Il suo Instagram è anche una finestra per rilanciare il suo impegno personale come testimonial di realtà benefiche come Africa.Org e ProActivaOpenArms. Si definisce “artista e umanista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *