Jamie Dornan chi è: film e carriera, fidanzata, Instagram

Jamie Dornan, è un attore, modello e musicista britannico, noto al grande pubblico per il ruolo di Christian Grey nella saga cinematografica tratta dai romanzi di E. L. James. “Cinquanta sfumature di grigio” e “Cinquanta sfumature di rosso“.

Chi è Jamie Dornan

  • Nome: Jamie
  • Cognome: Dornan
  • Data di nascita: 1 Maggio 1982
  • Luogo di nascita: Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito.
  • Profilo Instagram@jamiedornan
  • Segno zodiacale: Toro

Jamie Dornan: film e carriera

Oltre al ruolo di Christian Grey in tutti e tre i film della serie “Cinquanta sfumature…”, Jamie Dornan ha una filmografia lunga è importante. Debutta in Marie Antoinette, per la regia di Sofia Coppola nel 2006. Si segnalano poi i ruoli in Cuori in volo (2014), Anthropoid, regia di Sean Ellis (2016), La battaglia di Jadotville (The Siege of Jadotville), regia di Richie Smyth (2016) e Untogether, regia di Emma Forrest (2018).
Un altro ruolo importante lo vede tra i protagonisti in Robin Hood – L’origine della leggenda film con la regia di Otto Bathurst uscito nel 2018, una rivisitazione della leggenda in chiave moderna. Dornan ha anche partecipato a diverse produzioni televisive e ad alcuni cortometraggi, ma è noto soprattutto per essere stato il volto di campagne pubblicitarie di marchi rilevanti come Armani, Calvin Klein, Desigual, Hugo Boss e Zara.

Jamie Dornan: fidanzata

Jamie Dornan è sposato dal 2013 con Amelia Warner, attrice, cantante e musicista inglese. I due hanno avuto tre bambine: Dulcie, Elva e Alberta.

Jamie Dornan: Instagram

Jamie Dornan ha un profilo Instagram ufficiale seguito da 2milioni e 400mila persone nonostante abbia pubblicato soltanto 34 post. Di certo il suo fascino esercita sulle sue followers la capacità di tenerle incollate nonostante i pochi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *