Lorenzo Lavia è un attore italiano. È tra i protagonisti della trilogia Smetto Quando Voglio, nel quale compone la coppia di latinisti-benzinai con Valerio Aprea.
Leggi anche:
Chi è Lorenzo Lavia
- Nome: Lorenzo
- Cognome: Lavia
- Data di nascita: 16 aprile 1972
- Luogo di nascita: Roma, Italia.
- Profilo Instagram: @lorenzo.lavia
- Segno zodiacale: Ariete
Lorenzo Lavia: carriera
Lorenzo Lavia è un attore italiano, impegnato principalmente a teatro, ha anche recitato in film al cinema e in televisione. Di formazione shakespeariana, figlio di Gabriele Lavia e di Annarita Bartolomei, inizia a lavorare con loro da ragazzo. Oltre che dal padre, viene diretto in teatro anche da Giuseppe Patroni Griffi e da Piero Maccarinelli, prima di diventare a propria volta regista per Il vero amico di Carlo Goldoni, nel 2014. Oltre alla trilogia di Smetto quando voglio, al cinema è stato visto in Artemisia, La lupa, Cuori perduti e L’ospite. In tv ha recitato in serie come La dottoressa Giò, L’avvocato Porta, La squadra e Don Matteo.
Lorenzo Lavia: moglie
Lorenzo Lavia è sposato con Arianna Mattioli, attrice teatrale e compagna di lavoro e nella vita. I due hanno avuto un bambino che si chiama Arturo Gabriele.
Lorenzo Lavia: Instagram
Lorenzo Lavia ha un profilo Instagram ufficiale seguito da circa 6mila followers attualmente contenente più di 1500 post. All’interno ci sono scatti di ogni tipo: di lavoro, di famiglia, ricordi, e anche meme e osservazioni sul mondo contemporaneo (gli ultimi, ad esempio, sull’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey e sull’ipotetica reazione della regina…).