La vita davanti a sé su Netflix: trama, cast e location

La vita davanti a sé su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Originali Netflix, essendo uno dei film prodotti e realizzati direttamente dalla piattaforma. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Edoardo Ponti ed è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1975 scritto da Romain Gary, già portato sul grande schermo con un film nel 1977. La canzone Io sì (Seen), interpretata da Laura Pausini, ha raccolto la Candidatura al premio Oscar per la migliore canzone.

La vita davanti a sé su Netflix: la trama

Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. I due sono diversi in tutto e per questo all’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

La vita davanti a sé su Netflix: il cast

Sophia Loren: Madame Rosa
Ibrahima Gueye: Momò
Renato Carpentieri: dottor Cohen
Diego Iosif Pirvu: Joseph
Massimiliano Rossi: spacciatore
Abril Zamora: Lola
Babak Karimi: Hamil

La vita davanti a sé su Netflix: le location

Il film è stato girato in gran parte a Bari, nel capoluogo pugliese, nell’estate del 2019. Alcune scene sono state girate invece nella vicina Trani ed altre ancora nella Antica Masseria Brancati di Ostuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *