Oblivion su Netflix: trama, cast e location

Oblivion su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Mondi epici, essendo un film di fantascienza con scenari post-apocalittici. Il film è uscito nel 2013 per la regia di Joseph Kosinski ed è l’adattamento di un suo racconto scritto qualche anno prima e poi di un graphic novel scritto da Arvid Nelson e illustrato da Andrée Walli presentato al San Diego Comic-con International nel 2010.

Oblivion su Netflix: la trama

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra. Parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavangers, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza precipita quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

Oblivion su Netflix: il cast

Tom Cruise: Jack Harper
Morgan Freeman: Malcolm Beech
Olga Kurylenko: Julia Rusakova
Andrea Riseborough: Victoria Olsen
Nikolaj Coster-Waldau: Sykes
Zoë Bell: Kara
Melissa Leo: Sally

Oblivion su Netflix: le location

Il film è stato girato in gran parte nei Celtic Studios di Baton Rouge, capitale dello stato statunitense della Louisiana. Altre scene sono state girate in Islanda e nelle città statunitensi di Baton Rouge, New Orleans, Mammoth Lakes e New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *