Sophia Loren chi è: età, figli, dove vive

Sophia Loren è un’attrice italiana. È di sicuro uno dei volti più noti della cinematografia italiana nel mondo, riconosciuta ovunque come una delle figure cardine del cinema italiano. L’American Film Institute l’ha inserita al ventunesimo posto tra le più grandi star di tutti i tempi. È la protagonista di La vita davanti a sé, film prodotto da Netflix e disponibile sulla piattaforma, nel quale recita accanto a Renato Carpentieri.

Chi è Sophia Loren

  • Nome: Sofia Costanza Brigida
  • Cognome: Villani Scicolone
  • Data di nascita: 20 Settembre 1934
  • Luogo di nascita: Roma, Italia
  • Profilo Instagram: Sophia Loren non ha un account Instagram ufficiale
  • Segno zodiacale: Vergine

Sophia Loren: età

Anche se non è carino dire l’età di una signora, importante come Sophia Loren poi, non ci esimiamo dal conto aritmetico dalla sua data di nascita: l’attrice ha oggi 86 anni. Ne aveva 29 all’apice della sua bellezza, mostrata in Ieri, Oggi e Domani con Marcello Mastroianni. Ne aveva soli 15 quando vinse il primo concorso di bellezza, e 16 quando divenne Miss Eleganza a Miss Italia 1950. Gli esordi cinematografici arrivarono tra i 17 e i 18 anni, il successo del ruolo della pizzaiola ne L’oro di Napoli quando ne aveva 20.

Sophia Loren: figli e nipoti

Sophia Loren ha avuto due figli dal matrimonio con Carlo Ponti. Si tratta di Edoardo Ponti, regista e autore del film La vita davanti a sé, ultima fatica attoriale della Loren, e sposato con Sasha Alexander; e Carlo Ponti Jr. importante direttore d’orchestra attualmente sposato con la nota violinista Andrea Mészáros. I due uomini hanno avuto entrambi due bambini, dando così alla Loren la gioia di quattro nipotini.

Sophia Loren: dove vive

Sophia Loren oggi vive a Ginevra. Ha quindi residenza abituale in Svizzera assieme al marito Carlo Ponti. Con lui ha vissuto per diversi anni in una dimora romana all’interno del Parco dell’Appia Antica divenuta famosa per il suo sfarzo, Villa Sara. Si è poi trasferita in California, e da lì in Svizzera. Le cronache di gossip dicono che è proprietaria anche di un appartamento all’interno della Trump Tower a New York. Nonostante sia cresciuta a Pozzuoli, non ha mai fatto ritorno stabilmente a Napoli o nei suoi dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *