Vivere su Netflix: trama, cast e location

Vivere su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Top 10, essendo uno dei film più visti degli ultimi giorni in Italia sulla piattaforma. Il film è uscito nel 2019 per la regia di Francesca Archibugi ed è stato presentato fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La pellicola è un adattamento cinematografico del racconto Viaggio in Italia, scritto dalla stessa regista.

Vivere su Netflix: la trama

Susi e Luca sono sposati: hanno due lavori che li impegnano, ma che comunque contribuiscono a far vivere una vita serena a loro due e alla loro bambina, Lucilla, che è affetta da asma. Entrambi però covano una certa infelicità, tra le ansie del vivere quotidiano che forse non è esattamente quelle che avrebbero desiderato. In ogni caso entrambi vengono “distratti” da persone che gravitano loro intorno e che, per un motivo o per l’altro, offrono loro la possibilità di colmare temporaneamente determinate mancanze. Tutta la storia viene narrata da un soggetto esterno alla famiglia, un perito industriale che “vede vivere” le persone che si muovono davanti a sé.

Vivere su Netflix: il cast

Micaela Ramazzotti: Susi
Adriano Giannini: Luca
Massimo Ghini: Marinoni
Marcello Fonte: Perind
Roisin O’Donovan: Mary Ann
Andrea Calligari: Pierpaolo
Elisa Miccoli: Lucilla
Valentina Cervi: Azzurra
Enrico Montesano: Avvocato De Sanctis

Vivere su Netflix: le location

Il film è stato girato quasi del tutto in una villa alla periferia di Roma. Gli esterni sono girati nella capitale e nei suoi dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *