Shooter su Netflix: trama, cast e location

Shooter su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I più popolari su Netflix, essendo uno dei film maggiormente richiesti della piattaforma, non solo in Italia. Il film è uscito nel 2007 per la regia di Antoine Fuqua. La pellicola è tratta dal romanzo “Una pallottola per il presidente” (Point of Impact) di Stephen Hunter, primo volume della serie dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger.

Shooter su Netflix: la trama

Bob Lee Swagger è un sergente dei Marines, tiratore scelto, reduce da una tragica missione in Etiopia nella quale morì il caporale ed amico Donnie Fenn. Contattato dalla CIA per tentare di sventare un attentato al presidente degli Stati Uniti in occasione della visita dell’arcivescovo di Etiopia, viene incastrato  come esecutore dell’assassinio dell’arcivescovo d’Etiopia. Dovrà quindi sfuggire a chi vuole catturarlo e, al contempo, provare la sua innocenza…

Shooter su Netflix: il cast

Mark Wahlberg: Bob Lee Swagger
Kate Mara: Sarah Fenn
Danny Glover: Colonnello Isaac Johnson
Ned Beatty: Senatore Charles F. Meachum
Michael Peña: Nick Memphis
Elias Koteas: Jack Payne
Rhona Mitra: Alourdes Galindo
Jonathan Walker: Louis Dobbler
Justin Louis: Howard Purnell
Rade Šerbedžija: Michael Sandor
Tate Donovan: Russ Turner
Alan C. Peterson: Ag. Stanley Simons
Lane Garrison: Donnie Fenn
Levon Helm: Sig. Rate
Brian Markinson: Proc. Gen. Russert
Michael St.John Smith: Dir. FBI Brandt
Dean McKenzie: Arcivescovo Mutumbo
Adrian Hughes: Ben Davies
Darren Massey: Frank Russo
Mackenzie Gray: Dave Simmons

Shooter su Netflix: le location

Gran parte del film è stato girato tra le cittadine di New Westminster, Kamloops, Mission, Ashcroft and Cache Creek nello stato della Columbia Britannica, in Canada. Le scene dell’assassinio sono state girate all’interno dell’Independence National Historical Park, davanti alla Independence Hall di Philadelphia. La scena finale, invece, è stata girata a Mammoth Lakes, in California, nella regione denominata Lakes Basin (bacino dei laghi). Lo scontro in cima alle montagne è stato girato sul ghiacciaio della Rainbow Mountain, vicino la città turistica di Whistler, nella Columbia Britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *