Sulla stessa onda su Netflix: trama, cast e location

Sulla stessa onda su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Top 10, essendo uno dei film più visti degli ultimi giorni in Italia sulla piattaforma. Il film è uscito nel 2021 per la regia di Massimiliano Camaiti, al suo debutto dietro la cinepresa. Il film racconta l’amore tra due adolescenti: la ragazza è affetta da distrofia muscolare.

Sulla stessa onda su Netflix: la trama

In una assolata ed estiva Sicilia, sboccia l’amore tra due adolescenti, Lorenzo e Sara. I due si conoscono a un corso di vela dove lei è un’allieva e lui l’assistente del primo insegnante. Tutto fa pensare alla classica storia estiva adolescenziale, vissuta con spensieratezza, qualche fuga e tanta voglia di stare assieme. Sara, però, dopo le prime gioie, accusa una fase maggiormente aggressiva della sua malattia, che custodisce come un segreto: la distrofia muscolare. La famiglia e le amiche saranno fondamentali per capire quale sarà la scelta giusta da fare: se continuare a circondarsi di persone che ti fanno star bene o rinunciare. Lorenzo, però, ha un’idea speciale per rendere felice la ragazza…

Sulla stessa onda su Netflix: il cast

Elvira Camarrone: Sara
Christian Roberto: Lorenzo
Donatella Finocchiaro: Susanna
Corrado Invernizzi: Boris
Vincenzo Amato: Antonio
Manuela Ventura: Tuccia
Sofia Migliara: Barbara
Fabio Orso: Francesco

Sulla stessa onda su Netflix: le location

Il film è stato girato quasi del tutto in Sicilia, tra spiagge e location esterne. Le riprese sono durate sei settimane, svolte tra Palermo e San Vito Lo Capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *