The old guard su Netflix: trama, cast e location

The old guard su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Originali Netflix, essendo uno dei film prodotti direttamente dall’azienda proprietaria della piattaforma di streaming. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Gina Prince-Bythewood ed è basato sul fumetto The Old Guard 1 – Fuoco d’apertura, scritto da Greg Rucka e illustrato da Leandro Fernandez, pubblicato da Image Comics. Nel cast spicca la presenza di Charlize Theron, accanto alla quale recita anche l’attore italiano Luca Marinelli, premiato di recente per Martin Eden.

The old guard su Netflix: la trama

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari clandestini guidato da una guerriera di nome Andy. I componenti di questo gruppo sono molto uniti tra loro e miracolosamente immortali. Utilizzano questo dono per aiutare le persone in difficoltà. Durante una missione in Sud Sudan i quattro scoprono di essere stati traditi, ma poco dopo i quattro scorgono, in un sogno condiviso, la presenza di una quinta immortale in Afghanistan, una marine che torna in vita senza mostrare alcuna ferita. Nile viene così aggregata al gruppo, ma il pericolo incombe: una potente multinazionale farmaceutica intende catturarli per avere benefici commerciali dalla comprensione del loro segreto di autoguarigione. Una caratteristica, però, che non dura in eterno…

The old guard su Netflix: il cast

Charlize Theron: Andy (Andromaca di Scizia)
KiKi Layne: Nile Freeman
Matthias Schoenaerts: Booker (Sebastien le Livre)
Luca Marinelli: Nicky (Niccoló di Genova)
Marwan Kenzari: Joe (Yusuf Al-Kaysani)
Chiwetel Ejiofor: Copley
Harry Melling: Merrick
Van Veronica Ngo: Quynh
Anamaria Marinca: Dr. Meta Kozak
Joey Ansah: Keane

The old guard su Netflix: le location

Il film è stato girato in Inghilterra, nella città di Watlington, e a Marrakech, in Marocco. La parte della pellicola registrata in studio si è svolta presso gli Shepperton Studios, nel Surrey, in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *