Amy Adams chi è: film e programmi tv, Vicenza, Instagram

Amy Adams è un’attrice statunitense. Plurinominata agli Oscar – ma non ne ha mai vinti – nel corso della sua carriera, è diventata nota grazie al ruolo in Junebug. È la protagonista di Elegia Americana, film disponibile su Netflix, dove interpreta Bev Vance, la madre del protagonista-narratore J.D. Vance, interpretato da Gabriel Basso.

Chi è Amy Adams

  • Nome: Amy Lou
  • Cognome: Adams
  • Data di nascita: 20 agosto 1974
  • Luogo di nascita: Vicenza, Italia
  • Profilo Instagram: @amyadams
  • Segno zodiacale: Leone

Amy Adams: film e programmi tv

Amy Adams ha una lunghissima filmografia composta da circa 40 titoli. I più recenti sono Elegia americana, Justice League, Animali notturni, Batman v Superman: Dawn of Justice e Big Eyes di Tim Burton. Ha poi recitato in Lei, Julie e Julia, Miss Pettigrew e Come d’incanto. Ha ricevuto altre nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista grazie alle sue interpretazioni ne Il dubbio (2008), The Fighter (2010), The Master (2012) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018), mentre grazie a American Hustle – L’apparenza inganna (2013) ha ricevuto la candidatura all’Oscar alla miglior attrice.
In televisione è comparsa in alcuni episodi di alcune delle serie più acclamata di inizio 2000: Streghe, Providence, Buffy l’Ammazzavampiri, Smallville.

Amy Adams: Vicenza

Non tutti sanno che Amy Adams, di nazionalità statunitense, è nata in Italia, a Vicenza. Non essendoci una legge nel nostro paese che dia la nazionalità italiana a chi nasce sul nostro territorio, l’attrice ha ereditato la nazionalità dei genitori, quella appunto statunitense. Amy Adams è infatti la figlia di un militare della Southern European Task Force che all’epoca era di stanza alla Caserma Ederle di Vicenza. Ha così passato i primi tre anni della sua infanzia nella base di Aviano, per poi trasferirsi con la famiglia di base in base, fino a stabilirsi all’età di nove anni a Castle Rock, in Colorado. I suoi genitori divorziarono però due anni dopo.

Amy Adams: Instagram

Amy Adams ha un account Instagram ufficiale e verificato, attualmente seguito da quasi 600mila followers e contenente però soltanto 14 post. Dopo il video di saluto alla piattaforma e ai suoi followers, l’attrice ha postato soltanto altri 13 contenuti. Per avere notizie aggiornate su di lei potrebbe quindi convenire seguire una delle sue Fan Page.