Amy Adams chi è: film e programmi tv, Vicenza, Instagram

Amy Adams è un’attrice statunitense. Plurinominata agli Oscar – ma non ne ha mai vinti – nel corso della sua carriera, è diventata nota grazie al ruolo in Junebug. È la protagonista di Elegia Americana, film disponibile su Netflix, dove interpreta Bev Vance, la madre del protagonista-narratore J.D. Vance, interpretato da Gabriel Basso.

Chi è Amy Adams

  • Nome: Amy Lou
  • Cognome: Adams
  • Data di nascita: 20 agosto 1974
  • Luogo di nascita: Vicenza, Italia
  • Profilo Instagram: @amyadams
  • Segno zodiacale: Leone

Amy Adams: film e programmi tv

Amy Adams ha una lunghissima filmografia composta da circa 40 titoli. I più recenti sono Elegia americana, Justice League, Animali notturni, Batman v Superman: Dawn of Justice e Big Eyes di Tim Burton. Ha poi recitato in Lei, Julie e Julia, Miss Pettigrew e Come d’incanto. Ha ricevuto altre nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista grazie alle sue interpretazioni ne Il dubbio (2008), The Fighter (2010), The Master (2012) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018), mentre grazie a American Hustle – L’apparenza inganna (2013) ha ricevuto la candidatura all’Oscar alla miglior attrice.
In televisione è comparsa in alcuni episodi di alcune delle serie più acclamata di inizio 2000: Streghe, Providence, Buffy l’Ammazzavampiri, Smallville.

Amy Adams: Vicenza

Non tutti sanno che Amy Adams, di nazionalità statunitense, è nata in Italia, a Vicenza. Non essendoci una legge nel nostro paese che dia la nazionalità italiana a chi nasce sul nostro territorio, l’attrice ha ereditato la nazionalità dei genitori, quella appunto statunitense. Amy Adams è infatti la figlia di un militare della Southern European Task Force che all’epoca era di stanza alla Caserma Ederle di Vicenza. Ha così passato i primi tre anni della sua infanzia nella base di Aviano, per poi trasferirsi con la famiglia di base in base, fino a stabilirsi all’età di nove anni a Castle Rock, in Colorado. I suoi genitori divorziarono però due anni dopo.

Amy Adams: Instagram

Amy Adams ha un account Instagram ufficiale e verificato, attualmente seguito da quasi 600mila followers e contenente però soltanto 14 post. Dopo il video di saluto alla piattaforma e ai suoi followers, l’attrice ha postato soltanto altri 13 contenuti. Per avere notizie aggiornate su di lei potrebbe quindi convenire seguire una delle sue Fan Page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *