Collezionisti decisi: “Ecco la moneta che vale più di tutte”

Sempre molto di moda è l’argomento legato al collezionismo ed alla numismatica ed andiamo a vedere all’interno di questo articolo qual è la moneta che vale più di tutte. Andremo infatti a fare una vera e propria classifica di quelle che sono le monete rare che possono farci arricchire da un momento all’altro. Chi ha infatti una di queste monete diventa veramente ricco. Ecco dunque l’elenco delle monete più preziose.

Come abbiamo più volte ripetuto sono veramente tante le monete che possono incrementare il proprio valore nel giro di poco tempo. Alcune di queste infatti valgono addirittura più di 15 mila euro e per questo motivo serve un buon approfondimento sulla questione per poter fare chiarezza.

Avere tra le mani una di queste monete rare potrebbe farci cambiare vita nel giro di pochi minuti e per questo è molto importante anche sapere quali siano e soprattutto come trovarle. Ma adesso bando alle ciance ed andiamo a scoprire insieme la lista delle monete che valgono tantissimo.

Inizieremo la nostra scalata dalle vecchie Lire e per questo motivo non può certamente mancare la moneta da 1 Lira del 1947. Vi troviamo un ramo di arancio con il frutto da un lato ed il volto di una donna con il capo ornato dall’altro lato. Il suo valore si aggira su 1500 euro. Al secondo posto di questa classifica troviamo insieme la moneta da 2 Lire del 1947 che si presenta con una spiga di grano ed un contadino al lavoro. Il suo valore è di circa 1800 euro.

Saliamo ancora di più con il valore e troviamo le 50 Lire del 1958. In questo caso parliamo di una versione della quale ne esistono solamente 800 mila pezzi e rappresenta il Dio Vulcano che lavora il metallo. Il loro valore si aggira sui 4000 euro. Si continua ancora con le 5 Lire del 1955. In questo caso stiamo parlando di una moneta rarissima che addirittura può valere 7500 euro mentre, parlando di euro partiamo dalla moneta da 2 Euro del Vaticano. E’ stata coniata per festeggiare quella che è la Giornata Mondiale della Gioventù ed oggi vale ben 300 euro. Niente male per una moneta che, se usata, ci vale semplicemente 2 euro.

Ma qual è la moneta che vale di più? Al primo posto di questa incredibile classifica troviamo un’altra moneta che appartiene ai nostri euro odierni. Stiamo parlando di un pezzo emesso nel Principato di Monaco e per l’esattezza sono i Due Euro Grace Kelly. Raffigurano appunto la moglie del principe di Monaco ed è la moneta più preziosa. Il suo valore, addirittura, può superare i 10 mila euro.

Attenzione però perchè trovare una moneta rara non significa diventare sempre ricchi. E’ sempre il caso di accertarsi che tale pezzo sia in ottime condizioni perchè altrimenti potrebbe tranquillamente scendere il proprio valore e farci restare molto scontenti dalla vendita. Per questo motivo dobbiamo accertarci del fatto che non vi siano problemi sulla moneta così come non vi siano macchie o segni particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *