Elegia Americana su Netflix: trama, cast e location

Elegia Americana su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Nuove Uscite su Netflix, essendo stato distribuito agli abbonati della piattaforma relativamente di recente, nello scorso inverno. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Ron Howard, uno dei più acclamati cineasti statunitensi degli ultimi anni. È l’adattamento cinematografico del libro di memorie del 2016 di J. D. Vance, protagonista della storia.

Elegia Americana su Netflix: la trama

J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. Così deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, inclusa la precaria relazione con la madre Bev. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), il protagonista arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso.

Elegia Americana su Netflix: il cast

Amy Adams: Bev Vance
Glenn Close: Mamaw Vance
Gabriel Basso: J. D. Vance
Haley Bennett: Lindsay Vance
Freida Pinto: Usha
Bo Hopkins: Papaw Vance
Owen Asztalos: J. D. Vance bambino

Elegia Americana su Netflix: le location

Elegia Americana è stato girato almeno in parte nella cittadina di Middletown, in Ohio. Le scene estern dell’abitazione di Bev sono state tutte girate in questa cittadina, e più precisamente in Harrison Street. Gli interni sono invece stati girati in studio, nella città di Atlanta, in Georgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *