Enola Holmes su Netflix: trama, cast e location

Enola Holmes su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Originali Netflix, essendo uno dei film prodotti direttamente dall’azienda proprietaria della piattaforma di streaming. Il film è l’adattamento cinematografico de Il caso del marchese scomparso, primo titolo della serie The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer. La protagonista della storia è la sorella sedicenne di Sherlock Holmes.

Enola Holmes su Netflix: la trama

Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes. È particolarmente legata alla madre Eudoria, rimasta vedova molti anni prima. La donna le ha insegnato tutto, dall’apprezzare la lettura e la scienza allo sport, fino ad abituarla ad ogni tipo di esercizio sia fisico che intellettivo. Nel luglio dell’anno 1900, giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola scopre che sua madre è scomparsa e le ha lasciato solo alcuni regali.
I fratelli Sherlock e Mylock arrivano per prendersi cura della sorella, che però inizia a decifrare alcuni indizi lasciati dalla madre. Trovato del denaro, si traveste da ragazzo e fugge alla ricerca di Eudoria…

Enola Holmes su Netflix: il cast

Millie Bobby Brown: Enola Holmes
Sam Claflin: Mycroft Holmes
Adeel Akhtar: ispettore Lestrade
Fiona Shaw: Miss Harrison
Frances de la Tour: nonna di Lord Tewkesbury
Louis Partridge: visconte Lord Tewkesbury
Susan Wokoma: Edith Grayston
Henry Cavill: Sherlock Holmes
Helena Bonham Carter: Eudoria Holmes
Burn Gorman: Linthorn
David Bamber: Sir Whimbrel
Hattie Morahan: Lady Tewkesbury

Enola Holmes su Netflix: le location

Il film è stato girato in Inghilterra, principalmente nella contea del Worcestershire, che si trova tra le città di Bristol e di Birmingham. Le ambientazioni stile ottocentesco sono tuttora presenti sul territorio: si vedono nel film le stazioni di Arley e Kidderminster, il Victoria Bridge, e il Minley Manor, questo nel Berkshire. Enola Holmes arriva nel corso del film a Londra, e alcune location della capitale sono state utilizzate per il film, come ad esempio lìOld Royal Naval College di Greenwich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *