Focus Niente è come sembra su Netflix: trama, cast e location

Focus Niente è come sembra su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I più popolari su Netflix, essendo uno dei film maggiormente visti e richiesti sulla piattaforma in tutto il mondo. Il film è uscito nel 2005 per la regia di Glenn Ficarra e John Requa, e ha subito un lungo processo di casting perché diversi attori selezionati per le parti dei due protagonisti hanno rifiutato, per diversi motivi, l’incarico. Su Netflix il film è segnalato come adatto per tutte le età, ma è opportuno considerare che negli Stati Uniti fu vietato, all’uscita, ai minori di 17 anni per la presenza di linguaggio scurrile, leggera violenza e contenuti di natura sessuale.

Focus Niente è come sembra su Netflix: la trama

Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Focus Niente è come sembra su Netflix: il cast

Will Smith: Nicky Spurgeon
Margot Robbie: Jess Barrett
Rodrigo Santoro: Garriga
Gerald McRaney: Owens
BD Wong: Liyuan
Robert Taylor: McEwen
Adrian Martinez: Farhad

Focus Niente è come sembra su Netflix: le location

Focus Niente è come sembra è stato girato in due importantissime città degli Stati Uniti: inizialmente a New Orleans, in Louisiana, e poi a New York. Le riprese hanno anche fatto tappa a Buenos Aires, in Argentina, dove sono state girate le scene con ambientazione sudamericana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *