Helena Bonham Carter chi è: Tim Burton, Harry Potter, Instagram

Helena Bonham Carter è un’attrice britannica, ormai dalla lunghissima e importantissima carriera. Basti pensare che all’inizio del 2012 è stata nominata Commendatore dell’ordine dell’Impero Britannico per i servizi resi all’arte drammatica dalla regina Elisabetta II del Regno Unito.
È una delle protagoniste di Enola Holmes, film disponibile sulla piattaforma Netflix, nel quale interpreta la madre di famiglia Holmes, scomparsa, e cercata dalla figlia Enola, interpretata da Millie Bobby Brown.

Chi è Helena Bonham Carter

  • Nome: Helena
  • Cognome: Bonham Carter
  • Data di nascita: 26 Maggio 1966
  • Luogo di nascita: Londra, Inghilterra, Regno Unito
  • Profilo Instagram: Helena Bonham Carter non ha un account Instagram ufficiale
  • Segno zodiacale: Gemelli

Helena Bonham Carter: Tim Burton

Helena Bonham Carter è stata per un certo periodo la compagna del regista Tim Burton, con il quale ha anche lavorato nelle pellicole Planet of the Apes (2001), Big Fish (2003), La fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005), Sweeney Todd (2007), Alice in Wonderland (2010) e Dark Shadows (2012). Proprio per le tante collaborazioni e per il rapporto tra i due, l’attrice è stata definita più volte come la musa di Tim Burton. La relazione iniziò nel 2001 e la coppia ebbe due figli: Billy Ray, nato nel 2003 e Nell, nata nel 2007. La coppia si è separata ufficialmente nel 2014: la notizia venne data ufficialmente alla fine di quell’anno, diversi mesi dopo la rottura.

Helena Bonham Carter:  Harry Potter

Helena Bonham Carter ha trovato ulteriore popolarità recitando il ruolo di Bellatrix Lestrange nella serie di film “Harry Potter”, tratti dai romanzi di J.K. Rowling. Compare in quattro delle sette pellicole della serie come una delle più fedeli servitrici di Voldemort.

Helena Bonham Carter: Instagram

Helena Bonham Carter non ha un account Instagram ufficiale e verificato. L’attrice è una persona abbastanza riservata ed è raro sapere di lei al di fuori delle scene. In ogni caso è possibile restare aggiornati sulle novità che la riguardano seguendo una delle numerose FanPage a lei dedicate sul social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *