Jumanji Benvenuti nella giungla su Netflix: trama, cast e location

Jumanji Benvenuti nella giungla su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I titoli del momento di Netflix, essendo uno dei film più visti e richiesti dagli abbonati alla piattaforma. Il film è uscito nel 2017 per la regia di Jake Kasdan, ed è il sequel del film del 1995 con Robin Williams, a sua volta basato su un racconto scritto da Chris Van Allsburg.

Jumanji Benvenuti nella giungla su Netflix: la trama

Nel 1996 un uomo trova su una spiaggia la scatola di Jumanji, il gioco che Alan Parrish e Sarah Whittle avevano gettato in un torrente al termine della loro dis-avventura. Lo porta a casa e lo regala al figlio, che però preferisce i videogiochi. Così Jumanji si trasforma in questo, e attrae il ragazza al suo interno.
Venti anni dopo, nel 2016, quattro ragazzi frequentanti la scuola superiore finiscono in punizione:  devono svuotare la cantina della scuola che dovrà essere convertita in una nuova aula informatica. Mentre puliscono due di loro trovano, in una vecchia scatola, proprio il videogioco Jumanji. I quattro ragazzi cominciano a giocarci e ognuno sceglie un personaggio, ma notano che uno di questi non è disponibile…

Jumanji Benvenuti nella giungla su Netflix: il cast

Dwayne Johnson: dott. Smolder Bravestone
Jack Black: prof. Sheldon “Shelly” Oberon
Kevin Hart: Franklin “Topo” Finbar
Karen Gillan: Ruby Roundhouse
Nick Jonas: Jefferson “Idrovolante” McDonough
Rhys Darby: Nigel
Bobby Cannavale: Russell Van Pelt
William Tokarsky: Trader
Alex Wolff: Spencer Gilpin
Madison Iseman: Bethany Walker
Ser’Darius Blain: Anthony “Fridge” Johnson
Morgan Turner: Martha Kaply
Marc Evan Jackson: preside Bentley
Tim Matheson: signor Vreeke
Colin Hanks: Alex Vreeke adulto
Maribeth Monroe: insegnante
Missi Pyle: coach Webb
Carlease Burke: prof.ssa Mathers
Marin Hinkle: madre di Spencer

Jumanji Benvenuti nella giungla su Netflix: le location

Il film è stato girato principalmente alle Hawaii, e più precisamente ad Oahu, con gran parte delle scene girate al Kualoa Ranch. I più attenti riconosceranno il profilo delle montagne Kualoa, presenti anche in altri famosissimi film come Jurassic Park, 50 volte il primo bacio, o nella serie tv Lost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *