Karen Gillan chi è: film e programmi tv, Jumanji, Instagram

Karen Gillan è un’attrice scozzese, nota soprattutto per ruolo di Amy Pond in Doctor Who e per le sue partecipazioni nel ruolo di Nebula nella saga degli Avengers e in quella de I Guardiani della Galassia. È la protagonista femminile di Jumanji Benvenuti nella giungla, accanto a Jack Black, Kevin Hart e Dwayne Johnson.

Chi è Karen Gillan

  • Nome: Karen
  • Cognome: Gillan
  • Data di nascita: 28 novembre 1987
  • Luogo di nascita: Inverness, Scozia, Regno Unito
  • Profilo Instagram@karengillan
    Segno zodiacale: Sagittario

Karen Gillan: film e programmi tv

Karen Gillan inizia la sua carriera come modella, per abiti e cosmetici, e come imitatrice. A maggio 2009 ottiene il ruolo di Amy Pond, la compagna del Dottore nella quinta stagione della serie britannica Doctor Who: è sicuramente l’interpretazione che la fa conoscere al grande pubblico e la rende un’attrice di rilievo internazionale. Il 1º giugno 2013 viene annunciata la sua partecipazione al film della Marvel Guardiani della Galassia, nel ruolo di Nebula. Ha partecipato anche al sequel Guardiani della Galassia Vol. 2 e al cross-over Avengers: Infinity War e Avengers Endgame. Infine, ha recitato nei due film sequel di Jumanji.

Karen Gillan: Jumanji

Karen Gillan ha trovato un nuovo slancio nel proprio successo grazie al ruolo di Ruby Roundhouse nei due film sequel di Jumanji, ovvero Jumanji Benvenuti nella Giungla e Jumanji The Next Level. In queste due pellicole Karen è il personaggio femminile del videogioco, avatar nella realtà virtuale di Martha, la timida ragazza delle superiori dai capelli rossi. Karen è apparsa particolarmente divertente e credibile nell’interpretare il ruolo di una ragazzina impacciata in un fisico di una donna con caratteristiche alla quale questa non è abituata.

Karen Gillan: Instagram

Karen Gillan ha un profilo personale ufficiale e verificato attualmente seguito da più di 7 milioni di followers e con 866 post al momento. Nel suo feed tante foto di scena e provenienti da shooting fotografici, più qualche scatto e qualche riflessione personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *