Murder Mystery su Netflix: trama, cast e location

Murder Mystery su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I più popolari su Netflix, essendo uno dei film più visti e richiesti dagli abbonati alla piattaforma. Il film è uscito nel 2019 per la regia di Kyle Newacheck, e vede il ritorno assieme sullo schermo, da protagonisti, di Adam Sandler e Jennifer Aniston.

Murder Mystery su Netflix: la trama

Un poliziotto newyorchese promette alla moglie un viaggio di nozze in giro per l’Europa. La possibilità si concretizza per il quindicesimo anniversario di matrimonio: la coppia parte verso la Spagna con l’idea di rivitalizzare il proprio rapporto. Sull’aereo, Nick fa la conoscenza di Charles Cavendish un ricco ereditiero che promette alla coppia una vacanza sullo yacht di Malcolm Quince, un suo anziano zio, che si sta per sposare con la giovane giapponese Susi Nakamura. Quando Malcolm sta per firmare il testamento che lascia tutti i beni alla nuova moglie, però, le luci si spengono e l’uomo viene pugnalato a morte. Per uno strano incidente, Nick e sua moglie vengono incriminati: parte una divertente e precipitosa fuga durante la quale dovranno provare anche la propria innocenza…

Murder Mystery su Netflix: il cast

Adam Sandler: Nick Spitz
Jennifer Aniston: Audrey Spitz
Luke Evans: Charles Cavendish
Gemma Arterton: Grace Ballard
Terence Stamp: Malcolm Quince
David Walliams: Tobias Quince
Luis Gerardo Mendez: Juan Carlos Rivera
Dany Boon: ispettore Laurent Delacroix
Shiori Kutsuna: Suzi Nakamura
Adeel Akhtar: maharajah Vikram Govindan
John Kani: colonnello Ulenga
Ólafur Darri Ólafsson: Sergei
Erik Griffin: Jimmy
Sufe Bradshaw: Holly

Murder Mystery su Netflix: le location

Il film è stato girato principalmente in Italia, come diversi delle produzioni esclusive Netflix, nonostante poi nel film si dica che gli avvenimenti si svolgano altrove. La scena iniziale, che si dice sia a Malaga, è filmata a Santa Margherita Ligure. Le location di Monte Carlo sono in realtà girate a Milano, così come quella della salita sull’Orient Express: la stazione coinvolta è Milano Centrale. Molte scene sono poi girate nei borghi intorno al Lago di Como. Il Maniero è Villa Erba, a Cernobbio. Sono stati coinvolti anche i comuni di Argegno, Torriggia, Laglio, Carate Urio, Moltrasio e Argegno. Soltanto le scene della coppia “a casa” sono state girate a Montreal, in Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *