A star is born su Netflix: trama, cast e location

A star is born su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I titoli del momento su Netflix, essendo uno dei film più visti e richiesti in Italia sulla piattaforma. Il film è uscito nel 2018 per la regia di Bradley Cooper, al suo debutto dietro la cinepresa, e vede la partecipazione nel cast di Lady Gaga, nel ruolo della protagonista.

La pellicola è un remake del musical È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman e si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976. Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, e ha vinto quello per la migliore canzone grazie a Shallow.

A star is born su Netflix: la trama

Jackson Maine, esperto musicista, scopre il talento della combattuta artista Ally Campana. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il proprio sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack, che di lei si innamora, la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione inizia a perdere colpi, per la battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

A star is born su Netflix: il cast

Bradley Cooper: Jackson Maine
Lady Gaga: Ally Campana
Andrew Dice Clay: Lorenzo Campana
Dave Chappelle: George “Noodles” Stone
Sam Elliott: Bobby Maine
Anthony Ramos: Ramon
Rafi Gavron: Rez Gavron
Michael Harney: Wolfie

A star is born su Netflix: le location

Il film, che pure mostra serate e concerti in giro per il mondo, è stato principalmente girato a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti. Il luogo dove i due protagonisti si esibiscono in Shallow, canzone che ha portato all’Oscar, è il teatro greco di Los Angeles. Un’altra location riconoscibile è il Super A Foods di Glassell Park: è il luogo dove Jackson scopre il talento di Ally. Un altro concerto è stato girato all’Empire Polo Club in California, un luogo che è servito per le esibizioni al Coachella Festival, allo Stagecoach Festival, e a Glastonbury. Per l’esibizione al Coachella Festival, sono stati convocati i veri fan di Lady Gaga, vestiti in abiti country, per comporre il pubblico del concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *