Corrado Guzzanti è un attore comico italiano noto per i suoi personaggi e le sue imitazioni. Nella sua carriera è stato anche sceneggiatore, regista e cantante. A lungo protagonista di numerose trasmissioni su Rai3, appare sempre più di rado sul piccolo schermo, mentre ha incrementato la sua produzione cinematografica.
Leggi anche:
Chi è Corrado Guzzanti
- Nome: Corrado
- Cognome: Guzzanti
- Data di nascita: 17 Maggio 1965
- Luogo di nascita: Roma, Italia.
- Profilo Instagram: @corradoguzzanti
- Segno zodiacale: Toro
Corrado Guzzanti: famiglia
Corrado Guzzanti è membro di una famiglia che ha avuto parecchio risalto e discreta rilevanza nello scenario pubblico italiano. È il figlio di Paolo Guzzanti, giornalista e politico, nonché pronipote dell’ex ministro della sanità Elio Guzzanti. Così come Corrado, nel mondo dello spettacolo sono anche le due sorelle: Sabina, nota anche per le sue chiarissime posizioni politiche, oltre che per il suo lavoro come comica e attrice, e Sabina, minore dei tre e impegnata anche in radio.
Corrado Guzzanti: imitazioni
Corrado Guzzanti ha trovato il massimo successo imitando personaggi politici e televisivi italiani tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. La maggior parte di queste andò in onda tra il 1992 (Avanzi) e il 2002 (L’ottavo nano), vedendolo protagonista anche in altre trasmissioni condotte da Serena Dandini (Tunnel, Maddecheao’, Pippo Chennedy Show). Tra i personaggi imitati più famosi ricordiamo: Gianfranco Funari, Fausto Bertinotti, Francesco Rutelli, Giovanni Minoli, Emilio Fede, Antonello Venditti, Gabriele La Porta, Umberto Bossi, Romano Prodi, Giulio Tremonti, Gianni Baget Bozzo, Enrico Ghezzi, Edward Luttwak, Walter Veltroni e Vittorio Sgarbi.
Corrado Guzzanti: Instagram
Corrado Guzzanti ha un profilo Instagram ufficiale seguito da 80mila followers attualmente contenente 466 post. La sua descrizione è una conferma della sua comicità: “Sii il cambiamento che avresti voluto fare nel tuo armadio (B. Robertetti)”, citazione di uno dei suoi personaggi. Nel suo feed foto e video della sua carriera e dei suoi personaggi.