La prima pietra su Netflix: trama, cast e location

La prima pietra su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Top 10, essendo uno dei film più visti e richiesti in Italia sulla piattaforma. Il film è uscito nel 2018 per la regia di Rolando Ravello, e vede la partecipazione nel cast di Valerio Aprea, Corrado Guzzanti e Kasia Smutniak.

La prima pietra su Netflix: la trama

Alle elementari Mamiani di Roma un bambino, di punto in bianco, scaglia una pietra contro una finestra, rompendone i vetri. I frammenti vanno a colpire Marcello, il custode della scuola, e sua moglie la bidella Loretta, che casualmente si trovavano a passare di lì, ferendoli e mandandoli al pronto soccorso per cure e accertamenti. Il colpevole si scopre essere il piccolo Samir Hatab, bimbo nato in Italia ma di origini arabe, e di religione musulmana. Durante l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale, il preside, occupato con i preparativi dell’imminente recita di Natale, convoca le parti e tenta un accordo: la discussione genererà in una sorta di…guerra di religione condominiale.

La prima pietra su Netflix: il cast

Valerio Aprea: Custode Marcello
Iaia Forte: Bidella Loretta
Corrado Guzzanti: Preside Ottaviani
Lucia Mascino: Maestra Roversi
Kasia Smutniak: Signora Hatab
Serra Yılmaz: Fatima Hatab

La prima pietra su Netflix: le location

Il film è stato girato praticamente per interno in spazi interni, e non è stato verificato se si tratta di una vera scuola oppure di un set cinematografico che ricostruisce l’edificio scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *