Notizie dal mondo su Netflix: trama, cast e location

Notizie dal mondo su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Nuove uscite su Netflix, essendo uno dei film messo più di recente nella disponibilità degli abbonati alla piattaforma. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Paul Greengrass., con Tom Hanks come attore protagonista.

Notizie dal mondo: la trama

Cinque anni dopo il termine della guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd attraversa i sentieri con una bambina di dieci anni di origine Kiowa. Obbligata a ritornare dagli zii, Kidd decide di scortarla attraverso le aride e pericolose pianure del Texas.

Notizie dal mondo: il cast

Tom Hanks: capitano Jefferson Kyle Kidd
Helena Zengel: Johanna Leonberger / Cicala
Michael Angelo Covino: Almay
Elizabeth Marvel: Ella Gannett
Fred Hechinger: John Calley
Neil Sandilands: Wilhelm Leonberger
Winsome Brown: Agna Leonberger
Thomas Francis Murphy: Merritt Farley
Mare Winningham: Jane
Ray McKinnon: Cristopher John “C.J.” Kidd
Bill Camp: Willie Branholme
Clint Obenchain: Tom Farley
Stafford Douglas: agente federale

Notizie dal mondo: le location

Il film è stato girato quasi completamente nello stato del New Mexico, uno dei più meridionali degli Stati Uniti d’America, intorno alla capitale Santa Fe. La presenza di ranch, strade sterrate e sconfinati spazi vuoti e incontaminati rendono la località perfetta per girare un film western, tanto più che esiste una città western riutilizzata più volte, il Western Town Movie Set, presente anche in questa pellicola. La Western Town fa parte di un parco molto più ampio che è il Paramount Ranch: uno spazio di ben 2.700 acri scelto dallo studio nel 1927 per la ricostruzione di disparate ambientazioni, dal Marocco all’antica Roma, versatile al punto che consentì 162 produzioni dalla fondazione al 1943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *