Spenser Confidential su Netflix: trama, cast e location

Spenser Confidential su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Originali Netflix, essendo uno dei film prodotti direttamente dalla proprietà della piattaforma per i propri abbonati. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Peter Berg, al suo quinto film con Mark Wahlberg come protagonista principale. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Wonderland, uscito nel 2013 e scritto da Ace Atkins.

Spenser Confidential: la trama

Spenser è un poliziotto appena uscito di prigione: cinque anni prima ha aggredito il suo capo, il capitano Boylan, e ha intenzione di ricostruire la sua vita da capo. Ma proprio nella sua prima notte di libertà, Boylan viene ucciso. I sospetti ricadono immediatamente su di lui per la singolare coincidenza temporale: gli investigatori sono convinti di una vendetta per la lunga parentesi in carcere di Spenser. Questi, però, è intenzionato a dimostrare la propria innocenza: ci proverà con l’aiuto del suo nuovo coinquilino, un aspirante pugile. Trovare il vero colpevole, però, significa andare a scavare negli affari torbidi del capitano…

Spenser Confidential: il cast

Mark Wahlberg: Spenser
Winston Duke: Hawk
Alan Arkin: Henry
Iliza Shlesinger: Cissy Davis
Michael Gaston: cap. Boylan
Bokeem Woodbine: Driscoll
Marc Maron: Wayne Cosgrove
James DuMont: Bentwood
Post Malone: Squeeb
Colleen Camp: Betty
Hope Olaide Wilson: Letitia
Kip Weeks: Macklin
Brandon Scales: Terrence Graham

Spenser Confidential: le location

Il film è stato girato a Boston e nei suoi dintorni, e più precisamente a Wonderland, una località a nord-est del centro città lungo la costa atlantica, e a Jones Hill, una piccola collina a sud, poco distante dall’Università del Massachussetts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *